Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Ora non resta che eliminare fisicamente Zelensky»

03.05.23 - 18:33
Dmitri Medvedev minaccia il presidente ucraino sul Telegram dopo "l'attacco terroristico"di oggi.
keystone-sda.ch (Ekaterina Shtukina)
«Ora non resta che eliminare fisicamente Zelensky»
Dmitri Medvedev minaccia il presidente ucraino sul Telegram dopo "l'attacco terroristico"di oggi.

MOSCA - «Dopo l'attacco terroristico di oggi, non ci sono altre opzioni se non l'eliminazione fisica di Zelensky. Non è nemmeno necessario firmare l'atto di resa incondizionata. Anche Hitler, come sai, non l'ha firmato».  È la minaccia rivolta su Telegram al presidente ucraino dal vicepresidente del consiglio di sicurezza russa Dmitri Medvedev. Già la Duma, nel pomeriggio, aveva utilizzato toni forti auspicando che la Russia usi «armi capaci di fermare e distruggere il regime terrorista di Kiev».

Mosca ricordiamo, accusa l'Ucraina di aver tentato di attaccare il Cremlino con due droni nonché di aver tentato di assassinare il presidente Vladimir Putin a pochi giorni dal Giorno della Vittoria che viene celebrato il 9 maggio in Russia. Da parte sua Kiev nega categoricamente di essere implicata nella vicenda. «Non abbiamo nulla a che fare con gli attacchi con i droni al Cremlino», ha dichiarato Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky,

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pharmapro 10 mesi fa su tio
Gli manderanno un regalino a Kiev

Meganoide 11 mesi fa su tio
Il cane abbaia

bic66 11 mesi fa su tio
È certo che hanno programmato tutto. Propaganda e scuse per eliminare fisicamente i vertici UA.

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Ma l’avete visto il video? Ripresa fatta da qualcuno che casualmente era li (video leggermente mosso con sospiro in sottofondo), l’esplosione ricorda più un fuoco d’artificio che una granata o simili, ma davvero nessun dubbio?

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Tra l’altro non dalla strada (la luce dei lampioni potrebbe dare riflessi fastidiosi?)ma da posizione soprelevata, ottimale direi? Ma proprio nessun dubbio?

Nikko 11 mesi fa su tio
“Una botte vuota fa più rumore!” Proverbio finlandese perfetto come metafora per definire Medvedev…

Simo 74 11 mesi fa su tio
che povera persona...pensavano in 3 giorni di prendersi Ucraini...invece hanno perso più mezzi e uomini loro di chiunque altro...poveri russi...avere un governo con certa gente...li porterà in dietro di 100 anni...poi stanno pure perdendo la guerra ...

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Simo 74
Sei per caso appena rientrato da marte??

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Intanto un deputato della duma, tale Mikhail Borisovic, ha proposto di addestrare 15000 terro risti scozzesi da mandare contro gli inglesi, giusto per restare in tema di marziani…😂😂😂

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Lasciamo quegli hooligans sulla loro isoletta soli soletti che è meglio - altrimenti basterebbe sabotare qualche cavo sotto la Manica e di loro non di sentirebbe più niente...

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Beh, questo è il livello dei tuoi paladini, che ci posso fare io!

Princi 11 mesi fa su tio
e bè non è meglio del Russo

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Davvero qualcuno crede plausibile che gli ucraini volessero attentare al presidente con 2 aereoplanini? Ma per favore… Tanto vale credere agli unicorni. La domanda base è sempre la solita: chi ci guadagna cosa, gli ucraini potevano essere lì per spiare o saggiare il sistema di difesa, un attacco cosa porterebbe? A niente. I russi avrebbero un ottima scusa, nessun danno e a livello propagandistico un ottimo motivo di rappresaglia. A voi il giudizio.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Si sarà stato Putin in persona a lanciare i due droni dalla finestra del suo ufficio...

Tiki8855 11 mesi fa su tio
I russi si erano impegnati a non toccare il cane da circo - il regime terrorista di Kiev ha tirato troppo la corda - ora qualsiasi risposta è lecita!

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tiki, prima di scrivere assicurati di avere inserito il cer vello, sembri il mio CIAO quando andava fuori giri.

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ancora sei qui a scrivere commenti? Dovresti essere al fronte a combattere per l'invasione del territorio ucraino.... magari col fucile della seconda guerra mondiale.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Mi viene da sbadigliare - non puoi essere un pò innovativo con i tuoi commenti?

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Era meglio se avessi avuto un Puch o un Sachs...

Kyke 11 mesi fa su tio
Scrivo qui la verità condanna dell’aggressione russa da parte di Cina e India.diciamo che la verità è stata un po’ manipolata, per non dire che Borell ha raccontato un sacco di fandonie. In realtà si trattava di una risoluzione onu per un maggior impegno nella collaborazione internazionale.all’interno di questa risoluzione fatta di diversi articoli c’era l’articolo nove, che parlava della guerra in Ucraina.all’ONU è stato votato se integrare o no questo articolo nel testo finale. Naturalmente Cina e India assieme a un’altra quarantina di paesi ha votato di no. È comunque passata la maggioranza e l’articolo nove è stato incluso nel testo finale. Alla fine Cina India hanno valutato si al testo finale. Quindi Cina India non votato sì al testo finale che parlava della collaborazione internazionale, però avendo prima votato no all’articolo nove che parlava la guerra in Ucraina. L’interesse nel testo finale, è stato ritenuto più importante di un articolo nove. Quindi, per tutti le groppies di zelensky che vorrebbero lsnciargli le mutandine bagnate in segno di solidarietà, nulla da fare. Nulla è cambiato. E questo è un esempio di come i media occidentali ci prendono per dei f essacchiotti e ci manipolano come vogliono loro.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Tutto torna - in nessun canale russo viene riportato che India e Cina hanno condannato l'aggressione russa...

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Si, ma Cina e India hanno o non hanno votato la risoluzione contenente il paragrafo sull'aggressione ? Si, l'hanno votata , quindi Cina e India l'hanno riconosciuta nella sua INTEREZZA compreso il paragrafo in cui si parlava esplicitamente di aggressione. Se firmi un contratto l'approvi nella sua interezza , non solo ciò che fa comodo. Poi cosa significherà in termini pratici lo scopriremo.

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Tutt’al più che questa risoluzione è del 26 aprile, quindi una settimana fa. Se davvero Cina e India per un colpo di testa si fossero davvero allineate alla narrativa occidentale, voltando le spalle alla Russia, non ci sarebbe voluta una settimana perché i giornali ne parlassero a gran voce.

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Esattamente...

centauro 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Putin sempre più solo!

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Medvedev è distaccato dalla realtà. È un cane che abbaia ma non morde. Sono mesi che le spara grosse e ben poco succede. Anzi qualcosa succede, l'esercito russo è impantanato e la situazione economica a Mosca si sta deteriorando velocemente. Io dico che i fuochi d'artificio al Cremlino sono sempre più probabili ...

saijon 11 mesi fa su tio
Russia BB: bullismo da baraccone

Kyke 11 mesi fa su tio
Oopsie 😀

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Zelensky verrà eliminato quando arriverà il nulla osta da Washington

Dred 11 mesi fa su tio
C'è qualcosa di strano in tutta questa faccenda. È incredibile che due droni si siano avvicinati tanto al Cremlino. Mi chiedo se non siano stati guidati dai russi stessi per poi dare la colpa agli ucraini e avere una scusa per cercare di uccidere Zelensky.

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Sai, è incredibile anche che 7 aerei vengano dirottati nello stesso momento nella nazione più controllata al mondo e 2 vanno a schiantarsi su delle torri… ma nessuno ha messo in dubbio niente! Saranno loro anche stavolta? A pensar male…

Mat78 11 mesi fa su tio
Se provano loro ad assassinare Zelensky tutto ok (i primi giorni ci hanno provato in tutti i modi), viceversa (ammesso sia vero) ovviamente non va bene. Bombardare Kiev e tutta le città ucraine ok, ma non quelle russe ovviamente. Chi la fa l'aspetti caro Medy. Gli ucraini almeno non f r i g n a n o...si difendo, con coraggio, sotto le bombe, da 15 mesi a questa parte. Il f r u s t r a t o invece minaccia tutto e tutti dal basso del suo ultra n a z i o n a l i s m o.

Nome utente 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
A me sembra che quelli che frignano chiedendo armi a tutti i costi ad altre nazioni dall'inizio della guerra siano gli ucraini. Branco di finti pacifisti..

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Nome utente
Nome utente, se fossimo noi aggrediti da uno stato più forte, non chiederesti aiuti? Ah già , quando tocca agli altri gente come te probabilmente fa finta di nulla...

Nome utente 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Nessuno inizia una guerra senza motivo dunque arrangiarsi, se la sono cercata

Nome utente 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Quindi immagino che te hai mandato tutti i tuoi averi per aiutare l Ucraina se parli così... Ma per piacere gente basta con sto socialismo a convenienza volete aiutarli aiutateli tramite privati mica chiedere anche a chi non vuole aiutarli. Nessuno obbliga voi a non dargli soldi, ma non toccate quelli della Confederazione dato che servono per cose molto più utili mica per alimentare una guerra a km e km di distanza. Fatevi i ca vostri sono problemi tra 2 nazioni. Ucraina lancia il sasso poi chiama gli amici per difenderli, ma anche gli amici se ne vanno se ti comporti male
NOTIZIE PIÙ LETTE