Cerca e trova immobili

TURCHIASmentite le voci su Erdogan: «Non era infarto»

27.04.23 - 09:24
La cerchia ristretta del presidente turco Erdogan sta cercando di placare l'ondata di false notizie sul suo conto.
Reuters
Fonte ATS ANS
Smentite le voci su Erdogan: «Non era infarto»
La cerchia ristretta del presidente turco Erdogan sta cercando di placare l'ondata di false notizie sul suo conto.

ANKARA - Il partito del presidente turco Recep Tayyip Erdogan e il suo servizio stampa hanno smentito le notizie circolate sui social secondo cui il malore accusato dal leader turco sarebbe stato causato da un infarto.

L'agenzia di stampa turca Anadolu cita oggi il vicepresidente e portavoce del partito Ak, Omer Celik, secondo il quale «false notizie immorali» sulla salute di Erdogan si stanno diffondendo online. Celik ha assicurato che il presidente continua ad adempiere «ai suoi doveri» ufficiali e tornerà al programma previsto dopo una pausa di un giorno.

Da parte sua, il direttore delle comunicazioni di Erdogan - Fahrettin Altun - ha pubblicato sul suo account Twitter alcune notizie riprese dai social secondo cui Erdogan ieri ha sofferto un infarto miocardico. «Respingiamo categoricamente tali affermazioni infondate riguardanti la salute del presidente Erdogan», ha scritto Altun, aggiungendo che il leader turco parteciperà oggi in videoconferenza all'inaugurazione della centrale nucleare di Akkuyu, la prima del Paese.

«Per quanta disinformazione possano fare, non riusciranno a cambiare il fatto che la nazione turca è al fianco del suo leader e che Erdogan e il partito Ak usciranno vincitori dalle elezioni del 14 maggio», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Tic tac...tic tac...
NOTIZIE PIÙ LETTE