Cerca e trova immobili

STATI UNITILa dichiarazione dei redditi di Trump: anche i 5 milioni di dollari per i suoi discorsi

15.04.23 - 19:12
I guadagni di Trump sono derivati soprattutto dal resort di Mar-a-Lago e dai diritti d'autore per i suoi libri.
Foto Keystone
Fonte ATS
La dichiarazione dei redditi di Trump: anche i 5 milioni di dollari per i suoi discorsi
I guadagni di Trump sono derivati soprattutto dal resort di Mar-a-Lago e dai diritti d'autore per i suoi libri.

WASHINGTON - Donald Trump ha presentato la sua dichiarazione dei redditi personali, la prima da quando ha lasciato la Casa Bianca, alla Commissione elettorale federale che richiede il documento a tutti i candidati alla presidenza.

Lo riporta la Cnn. Il tycoon ha così evitato di pagare una multa da 200 dollari.

Nel rapporto di 101 pagine emerge che in questi due anni i guadagni di Trump sono derivati soprattutto dal resort di Mar-a-Lago e dai diritti d'autore per i suoi libri. Ma l'ex presidente ha anche guadagnato oltre 5 milioni di dollari per i suoi discorsi e tra i 100'000 e 1 milione dalla vendita delle sue 'figurine' digitali che lo ritraevano in vari travestimenti, da Superman ad astronauta.

Nella dichiarazione è anche indicato che la Trump Media & Technology Group Corp., una società collegata al social media Truth, ha un valore compreso tra i 5'000'001 e 25 milioni di dollari ma il tycoon, che ne possiede il 90%, non ne avrebbe tratto nessun guadagno. Nel documento sono indicati anche i redditi dell'ex first Lady Melania, derivanti principalmente dalla sua società di marketing MKT World LLC e dall'affitto di una serie di proprietà in Slovenia.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE