Cerca e trova immobili

STATI UNITIPalloni spia, Biden blocca la vendita di tecnologie Usa a società cinesi

11.02.23 - 08:47
Foto Deposit
Palloni spia, Biden blocca la vendita di tecnologie Usa a società cinesi

WASHINGTON - Prima ritorsione economica americana contro il pallone-spia cinese: l'amministrazione Biden, rivela il New York Timese, ha bloccato le vendite di alcune tecnologie statunitensi a diverse società cinesi del settore hi-tech e aviazione coinvolte nei programmi militari cinesi relativi a dirigibili e palloni utilizzati per l'intelligence e la ricognizione.

Cinque società e un istituto di ricerca del Dragone sono finite nella blacklist del dipartimento del commercio, una mossa che impedirà alle aziende di vendere loro le tecnologie americane senza una licenza speciale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 1 anno fa su tio
Speriamo che il senato a maggioranza GOP cominci presto ad iniziare l impeachment contro sto corrotto e compromesso presidente. Se lo merita tutto.

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Demenza senile …

klich69 1 anno fa su tio
CLOWN DA RICOVERARE, MEGLIO SPIEGARE I DOCUMENTI A CASA SUA, MA TANTO SONO SOLO inglesi CON UN’ALTRO DRAPPO.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Hei Sleepy Joe datti una calmata - sempre con queste ritorsioni da padrone del mondo! Ogni pretesto viene usato per dar contro...

Adegheiz 1 anno fa su tio
Ecco. Ora la Cina aiuterà la Russia per ripicca

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
La Cina aiuta già la Russia, in modo discreto. Hanno capito che la guerra in atto è il preludio alla guerra economica e militare di domani, quella contro di loro. Ma non stanno a guardare e si preparano al peggio e purtroppo per noi le cose si stanno accelerando in modo inquietante. Noi in europa saremo in mezzo intontiti a subire un'inflazione ed un'economia paralizzata che diverrà dipendente da quella US e non possiamo nemmeno delocalizzare tutto dalla Cina all'Africa, i paesi che contano sono saldamente in mano ai cinesi.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ma come si permettono questi Cinesi di spiare i metodi con cui loro spiano il mondo!

50bmg 1 anno fa su tio
HAHAHAHAHAH, 9300 miliardi di debito (con almeno 4000 miliardi di lavori al territorio da fare e bloccati da secoli, vedi strade/ponti/distrubuzione elettrica da rifare) , 7000 miliardi in mano straniera di cui 1100 finanziati direttamente dal governo Cinese, se si considerano anche finanziamenti indiretti delle imprese sia arriva ai 3000 miliardi... e ancora fai il ganasa? oh gioppino sei alla canna del gas e fai il bülo?!? ...ma smettila... Sono 15 anni che decidete di non decidere perché qualsiasi argomento toccate fate default, Medicare e SocialSecurity sono un pozzo senza fondo, le obbligazione degli enti locali che dovrebbero essere la parte più grande del debito per far andare bene una nazione sono meno delle pensioni ai militari e dipendenti pubblici...dai su...siamo seri. Ma possibile che sto cadavere e il suo compagno di stanza in casa anziani Trump siano il meglio dell'élite politica che l'America possa offrire?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a 50bmg
Hai perfettamente ragione. Non c’è più religione 😅🤭

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a 50bmg
Sono il cancro del mondo.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a 50bmg
Ti spiego come funziona. Prendi nota, così non scrivi fandonie da bar la prossima volta. Allora... , un Impero quando esiste ed è a pieno regime, può fare tutto il debito che vuole senza troppi problemi, perché la maggior parte delle nazioni sono sue sussidiarie in un modo o nell'altro, e quindi il debito viene compensato con la potenza dell'impero. Per capirci, è come se una persona ha debiti con tante persone, però questa persona è ancora la più forte e intelligente della citta: pur avendo debiti sarà ancora lei a comandare perché riconosciuta come la più autorevole. Questo è il caso degli USA da 75 anni. Quindi quello che scrivi è un NON argomento: gli USA possono fare tutto il debito che vogliono.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
No vabbè 🤦🏼‍♂️ oramai è conclamato che sei in arresto cerebrale .. continui con ste minkiate che rifili ogni volta..

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Su questo Toqueville ha ragione, il dollaro US è la moneta del commercio mondiale, ne stampano quanto vogliono e quando vogliono, a loro non frega nulla se perde valore in confronto alle altre monete che contano poco o nulla, l'importante è che resti la moneta mondiale di riferimento ora e per sempre, è LA risorsa principale dell'impero ed è illimitata. Cina e Russia tentano di cambiare questo fatto facendo pressione sul medio oriente per che decidano di slegare il petrolio dal dollaro per qualcosa di indipendente dall'impero, è ciò che i paesi del BRIC hanno in agenda. La guerra economica e militare di oggi che prelude a quella di domani, si svolge per lo status quo imperiale da una parte ed il cambiamento dall'altra ma gli US non permetteranno mai che qualcosa cambi, costi quel che costi.

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
dimentichi che gli usa proprio a causa di tutto il debito che fanno, quindi stanno ammazzando l'economia delle loro colonie, il dollaro è destinato ad essere lasciato solo, mark my words ;-)

50bmg 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Ma sei serio? primo, il limite ha un nome molto semplice...si chiama inflazione, e quello tira il confine tra l'utilizzo dei soldi perché hanno un valore "reale" dalla carta per pulirti il gnao. Se dovessero aumentare il debito a dismisura come pensi tu automaticamente lo stato perde credibilità finanziaria e il tuo castello crolla. Secondo, hai letto quello che ho scritto? ma soprattutto hai seguito quello che é successo negli ultimi anni? Obama> discussione sul finanziamento di Medicare = default, Trump> "US can an never default because it prints money" = crollo dei mercati e quasi lo linciano. Tutti gli ultimi presidenti che hanno anche solo pensato di aumentare il debito hanno rischiato di spegnere la nazione..mi chiedo dove hai vissuto negli ultimi 20 anni...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Eh ma pensa c’è ancora gente che crede senza americani ( il dollaro e la loro invidiabile democrazia ) siamo rovinati🤦🏼‍♂️🤷🏻‍♂️

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Vedremo se il dollaro sarà lasciato solo..., per intanto detta legge incontrastato da 75 anni, e penso ancora per un po'... E poi quale sarebbe l'alternativa, il renmimbi cinese o i petrodollari di qualche dittatura araba? Accomodatevi su :-)

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
BRICS

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Mi sa che ci sei andato un po' lungo col DonPe ieri sera... Sono cose vere, gli USA stampano il dollaro e fanno quello che vogliono e tutti i debiti che vogliono sulla terra, e tutti pagano e stanno zitti. Poi magari tra 50 anni sarà diverso, ma oggi è così.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Primo: se lo nomini abbreviato si dice DomPe.. il don lasciamolo altrove 🙏🏻😉 secondo: non ho voglia di dare lezioni di economia MA uno Stato non può stampare banconote così alla minkia, può solo prendere a prestito da una Banca Centrale ( Stati Uniti Fed) o da terzi dietro emissione del cosiddetto debito pubblico..inoltre se si stampa moneta con la finalità di finanziare la spesa pubblica, invece che di soddisfare le esigenze dell'economia, si finisce per creare inflazione. Per ogni nuova emissione c’è sempre una conseguenza ..Invece come la descrivi tu sembra quasi un gioco del monopoly..missa che dovrò inviarti da me a bere un DomPe ma di quelli buoni però!

Granzio 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
😀😀😀

@matterhorn 1 anno fa su tio
PS: particolare interessante e non indifferente è che l FBI non ha ancora terminato di esaminare i resti ne sono arrivati a una conclusione al momento. Hanno solo rilasciato dei sospetti. E giustamente come la prassi democratica vuole, lui che fa ? Procede in anticipo con le ritorsioni🤣🤣🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ no vabbè .. chi non vuole capire pazienza 🤷🏻‍♂️

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
sei sicuro? https://youtu.be/_19W4PKUcP4

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Certo 😉 https://www.cdt.ch/news/lfbi-esamina-i-resti-del-pallone-spia-possibili-prove-daccusa-307728

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Se per farti contento questo è addirittura di 1 giorno fa.. interessante il passaggio “ gli Stati Uniti RITENGONO..” poi “ SECONDO gli Stati Uniti..”😉 https://www.ilpost.it/2023/02/09/stati-uniti-palloni-spia-cinesi-girano-mondo-anni/?amp=1

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Da come scrivi (“se per farti contento”) devi essere un tipo molto orgoglioso in cui si nota un espressione di aggressivitá mascherata e per il disprezzo evidente verso chi non la pensa come te, gli USA e da chi é governata, a parte questo ritengo che se un oggetto qualsiasi ronza sul giardino di casa mia, prima lo abbatto e poi lo analizzo, ma per la sicurezza della mia famiglia faccio di tutto perché nulla possa minacciare la mia privacy. Qui mi fermo a commentare in questa chat per il basso livello che denoto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Fai bene 😉

Mox 1 anno fa su tio
Girano le scatole quando ti spiano eh???

@matterhorn 1 anno fa su tio
Questo povero vecchio instabile di mente non si smentisce mai.. quest’anno, contro le previsioni iniziali, l’economia cinese sta riprendendo molto rapidamente e molto bene.. pertanto questa mossa va solo a confermare ciò che i lungimiranti già sospettavano.. Biden, e le sue palle in merito ai palloncini si sono sgonfiate nel giro di niente , si è fregato da solo 🤭

medioman 1 anno fa su tio
Il nonno si sta scavando la fossa
NOTIZIE PIÙ LETTE