Cerca e trova immobili

QATARGATE«Kaili faceva vacanze con i soldi pubblici»

16.12.22 - 19:13
La denuncia arriva da un'ex collaboratrice di una delle principali indagate del Qatargate: «È una delle persone più marce mai conosciute».
keystone-sda.ch / STR (Gert Jochems)
«Kaili faceva vacanze con i soldi pubblici»
La denuncia arriva da un'ex collaboratrice di una delle principali indagate del Qatargate: «È una delle persone più marce mai conosciute».

BRUXELLES - Viaggi di piacere con la sorella a New York, vacanze natalizie e favori in cambio di ricompense. Tutto con i soldi pubblici greci. Una ex collaboratrice di Eva Kaili, l'ex vicepresidente del Parlamento europeo arrestata nell'ambito dell'inchiesta sul Qatargate, punta il dito contro la politica ellenica e in un lungo post su Facebook la bolla come «una delle persone più marce mai conosciute».

Sofia Mandilara riferisce di aver lavorato per l'ex vicepresidente del Pe dal 2013 al 2014 come impiegata al Centro di ricerca per le questioni di uguaglianza (Kethi), fondato nel 1994 e finanziato e supervisionato dal Ministero dell'Interno greco.

Nel 2013, la politica greca ha assunto la presidenza del Centro e, scrive Mandilara, ha permesso l'assunzione della sorella Magdalena violando il regolamento interno. La donna denuncia anche di essere stata estromessa dal proprio posto per una presunta mancanza di titoli, nonostante la sua laurea magistrale, la conoscenza di tre lingue straniere e il conseguimento della patente informatica Ecdl.

Dopo aver fatto ricorso, Mandilara è stata reintegrata al suo posto due anni più tardi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wwww 1 anno fa su tio
La ricchezza solo pochi la possono gestire e far fruttare. La Svizzera è certi paesi in Europa ne sono sempre stati capaci. Altri no!Ne è la prova del benessere in qui viviamo. Europa grande flop….solo parassiti. I paesi mangia mangia li conosciamo tutti….dove niente funziona. Tutti fregano tutti in primis il governo. Sempre facile far teorie e parlare con i soldi degli altri.

CHGordola 1 anno fa su tio
Risposta a Wwww
Prima di scrivere un discorso che non ha ne capo ne coda, impara l'italiano, grazie, gli italofoni.

Mox 1 anno fa su tio
Non abbiamo ancora visto nulla... Tutta Bruxelles sta tremando e non solo loro!

italo luigi 1 anno fa su tio
la verità esce sempre! Punizione senza sconti, certe persone sono vomitevoli.

Güglielmo 1 anno fa su tio
din don e siamo solo all'inizio. ecco perché i nostri sinistroidi nostrani vogliono portarci nell'UE...

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Che commento ridicolo e populista, commento da betola....

Webster 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Veramente non è cosÌ ridicolo

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Webster
Si, ripeto, ridicolo, senza offesa ma... si vede che non capite nulla di politica estera. E poi basta con sti nomignoli spregiativi, sinostroidi, destroidi ecc... portano solo allo "scontro" e non al dialogo, come dovrebbe essere auspicabile in una società civile ....

Il graffio 1 anno fa su tio
Ma cosa dici mai? Sarà anche vero che i membri del consiglio federale (non tutti gli esecutivi) devono lasciare i consigli di amministrazione ma non c’entra nulla: Kaili era una parlamentare e non un membro della commissione che è l’esecutivo. Tutti i tentativi di creare trasparenza da noi sono stati rigettati. 13.12.2018 INIZIATIVA PARLAMENTARE - Dichiarare in modo trasparente le relazioni d'interesse dei parlamentari. […] la legge sul Parlamento va modificata in modo tale che i parlamentari indichino nel registro degli interessi […] le loro funzioni o i loro mandati in organi di direzione, d'amministrazione, […] nonché tutti gli importi che ricevono in tale contesto. Devono inoltre essere dichiarate le loro funzioni e attività […] in qualità di esperti, consulenti, lobbisti o conferenzieri, nonché i redditi percepiti in tale contesto. Andranno dichiarati anche gli aiuti finanziari e i regali ESITO: 7.9.2020: Non è dato seguito

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Mica solo lei ... E i Badin ?

Uluru 1 anno fa su tio
Godrò quel giorno che arriveranno alla Von Der Lügen 🤣🤣🤣

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Io sono del parere che dietro questa storia si nasconda qualcosa di molto più grosso… i soldi li hanno rubati veramente ma chi ha creato questo polverone ha cose più gravi da occultare. Non so cosa ma per me questo serve a distrarre l’opinione pubblica

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
capito: von der Lügen, non von der Leyen 🙃

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
Na bravo uluru ,godi per poco... il tuo commento è molto infantile.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
Risposta a Uluru
cerca altri modi per godere. Che ti ha fatto di male la Von der Leyen?

Johari 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
A parte gli SMS scambiati con Pfizer per la questione vaccini, in barba a tutti i regolamenti ai quali doveva portare rispetto? o forse la promozione e distribuzione di camionate di Euro dell'UE a una ditta dove uno dei maggiori manager è casualmente suo marito?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Giusto così, per non pensare ad un complotto sempre e comunque 😂

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Giulietto
Ecco... le scià ĺü... al Giulietto Chiesa complottista nostrano

Capra 1 anno fa su tio
Questa k….veramente uno schifo ! Si può dire?

Il graffio 1 anno fa su tio
Che vergogna, sono davvero indignato. Che delusione! Però è anche vero che sono sempre quelli dei paesi del sud che si macchiano di corruzione: Grecia, Italia, ... Da noi non potrebbe mai accadere! Dopo questi veloci pensieri di superficialità populista mi sono chiesto perché da noi queste cose non succedono e ho trovato la giusta risposta: la vicepresidente Kaili ha ricevuto un sacco di soldi per la sua attività di lobbying segreto per QatarOil, se qualcuno fa lo stesso in Svizzera, per esempio facendo lobbying segreto in parlamento per SwissOil lo fanno subito Consigliere Federale: anche lui si è preso un sacco di soldi e l'ha fatto di nascosto! E non ditemi che non è la stessa cosa perché da noi queste stesse porcate sono legali, moralmente sono parimenti indegne, non c'è differenza dal punto di vista etico. Possiamo parlare male quanto vogliamo dell'UE ma loro hanno dimostrato di saper affrontare questo schifo con determinazione, senza fare sconti a chi agisce in modo tanto indegno contro gli interessi di chi li ha eletti. Tanto di cappello, fossimo tanto bravi anche noi. I greci hanno espulso immediatamente la Kaili dal partito (forse gli italiani un po’ meno coerenti). Continuando nei miei pensieri ho avuto un’altra illuminazione. Ho trovato la risposta alla domanda sul perché una certa ala politica è tanto avversa all’UE: con una adesione finirebbero subito in galera anche loro per le stesse cose che però noi ci guardiamo bene dal chiamare corruzione! Queste parole non vogliono essere una giustificazione per quanto hanno fatto da Kaili e compagni ma una richiesta di pulizia in casa nostra.

Sarà 1 anno fa su tio
Risposta a Il graffio
@Il graffio D'accordo che è uno schifo, però da noi chi si candida deve rendere noti i consigli di amministrazione di cui fa parte, si sa quindi a quale lobbie appartiene. Se viene eletto nell'esecutivo deve lasciare tutto. Credo poi che con il nostro sistema bicamerale e la democrazia diretta un parlamentare corrotto non possa fare molto. La sicurezza assoluta non esiste ma...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Il graffio
Giusto, come è giusto dire che la Svizzera è diventata ricca con i capitali più sporchi che il mondo marcio ha prodotto, la nostra risposta ipocrita è sempre stata che il problema non è nostro se questi soldi sono sporchi, noi li teniamo al caldo e ci spartiamo la cresta. Questo siamo noi, che piaccia oppure no.

Rusky 1 anno fa su tio
UE pare proprio di essere un club di ladri e truffatori. E i nostri miliardi di coesione pagati da Berna?! É chiaro che troppe volte vanno a finire nelle tasche di questi ladri e truffatori.

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
La tana delle mele marce ne ha fatto scivolare alcune dal cesto.. Ora vedremo se quelle rimaste (molte) si proteggeranno dai vermi..

Viperus 1 anno fa su tio
Niente di nuovo.

RobediK71 1 anno fa su tio
Che c’è da stupirsi

Cula 1 anno fa su tio
Ale piano piano si comincia a parlare cercano una sirena a Grecia per pescare più pesce lei sarebbe perfetta. Tutto il giorno con il c.u.l.o a mollo.

seo56 1 anno fa su tio
La sinistra é un bluff, se la conosci la eviti!!

dan007 1 anno fa su tio
Greci come Italiani sono opportunisti

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Già, nella storia in effetti le nostre banche ed i nostri averi sono nati dal principio di comunione 😂 Ma va dai, ignorante ridicolo razzistello

AlexIrons 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Tu hai dei seri problemi, dovresti farti vedere da qualcuno…

francox 1 anno fa su tio
Figlia dei tempi moderni.

Boss 1 anno fa su tio
prigione con 10 magrebini in cella

Gump 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Gli faresti un piacere

Rusky 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
non offendiamo i maghrebini eh perché loro hanno più onore della ladra qui

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Boss
Cosa c’entrano i magrebini! In cella sicuramente… Ma tu Boss de che?

Boss 1 anno fa su tio
Risposta a Aargauer
scusa super intelligente sai chi si trova nelle celle belghe ?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Gump
Le…. Le faresti un piacere, è una donna pd

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Gump
In prigione oltre alla ladra ci dovrebbe andare anche chi appoggia la clava e scrive commenti sessisti di basso livello

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
..concordo

Velox-99 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
concordo e quoto.
NOTIZIE PIÙ LETTE