PAKISTANLahore è la città più inquinata del mondo

08.12.22 - 10:22
Seguono nella classifica della qualità dell'aria Nuova Delhi, Dacca e Karachi
AFP
Fonte Ats
Lahore è la città più inquinata del mondo
Seguono nella classifica della qualità dell'aria Nuova Delhi, Dacca e Karachi

LAHORE - La città orientale pachistana di Lahore è la più inquinata del mondo, secondo la classifica della qualità dell'aria e dell'inquinamento atmosferico pubblicata da IqAir questa mattina.

Secondo il sito web, la qualità dell'aria della città tra le 9 e le 10 ha raggiunto 387 punti Aqi, che rientra nella categoria di pericolosità. La capitale indiana Nuova Delhi è al secondo posto con un Aqi di 207 punti, seguita da Dacca, in Bangladesh, con 205 punti e da Karachi, in Pakistan, con 200 punti.

A causa del peggioramento dei livelli di smog nella città orientale di Lahore, il governo ha annunciato la chiusura delle scuole per tre giorni alla settimana.
 
 

COMMENTI
 
Rusky 1 mese fa su tio
dove sono gli ecologisti che si attaccano alle strade e imbrattano le opere d‘arte !?! Silenzio tombale …
Pensopositivo 1 mese fa su tio
Il tuo commento é molto piú inutile di quello che fanno gli ecologisti. Loro almeno hanno un ideale e soprattutto hanno la ragione dalla loro parte. Possono essere discutibili i modi di attirare l'attenzione, peró sono giovani e arrabbiati per il menefreghismo dilagante sul tema ecologico. E tu ne sei un perfetto esempio ...
Rusky 1 mese fa su tio
tu guarda per te tu non mi conosci ! Io sono molto più ecologista di tanti altri mi sposto a piedi e con i mezzi pubblici la spesa me la porto a casa a piedi non uso i home delivery ! Imbrattare le opere d‘arte é solo segno di demenza ! E i nostri ecologisti nostrani possono attaccarsi sulla Agno-Ponte Tresa o al Gottardo a Pasqua ma non lo fanno. Quindi possono attaccarsi … al tram !
Rusky 1 mese fa su tio
inoltre io ho diversi veicoli che uso con il cervello e anche facendo car pooling. E se li uso forse faccio 10mila Km all‘anno. Nono a me non devi dire che io sono un perfetto esempio di menefreghismo perché io sono il perfetto esempio di cosa può fare anche solo 1 persona per inquinare menob! E io non ordino la pizza facendomela portare a casa creando inquinamento e rifiuti ! E non uso neanche un veicolo elettrico che succhia energia elettrica à gogo! E che ha batterie il cui cadmio nickel ecc viene estratto da bambini in Congo e Brasile.E io non uso l aereo per viaggi sotto i 2mila Km. Io sono proprio il perfetto esempio di cosa può fare il singolo !
seo56 2 mesi fa su tio
Ci manderei in vacanza per un mese tutti gli ecoisterici. Già scelto anche la guida… la Gretina…
Isone 1 mese fa su tio
In vacanza? Biglietto di sola andata, poichè là avranno pane per i loro denti per il resto della vita (anche se non credo che laggiù la loro vita venga tenuta in altrattanta considerazione come dalle nostre parti, e dunque non durerebbe a lungo).
Aka05 1 mese fa su tio
Io ci manderei anche te, pensa un po’…
Pensopositivo 1 mese fa su tio
Il solito commento banale, senza contenuto e anche infantile...ricorda Seo che quello che scrivi ti rispecchia...
NOTIZIE PIÙ LETTE