Cerca e trova immobili

DAL MONDOElon Musk si conferma l'uomo più ricco al mondo

01.11.22 - 18:31
Il fondatore di Tesla detiene un patrimonio di 203 miliardi di dollari.
AFP/Getty Images
Fonte Ats
Elon Musk si conferma l'uomo più ricco al mondo
Il fondatore di Tesla detiene un patrimonio di 203 miliardi di dollari.

AUSTIN - Al primo posto della classifica dei Paperoni mondiali del Billionaires Index si conferma il fondatore di Tesla e nuovo boss di Twitter Elon Musk, con 203 miliardi di dollari, seguito dal re del lusso francese Bernard Arnault (138 miliardi) che con la sua LVMH, proprietaria di oltre settanta bran di alta moda, continua a macinare ricavi: oltre 56 miliardi di euro nei primi nove mesi di quest'anno.

Terzo Gautam Adani, fondatore del più grande operatore portuale dell'India e che, a dispetto di tutti gli altri, non ha perso miliardi, anzi ne ha guadagnati oltre 49 da un anno all'altro. Solo quarto Jeff Bezos, con 126 miliardi di dollari, davanti a Bill Gates con 111 miliardi.

Ma la vera notizia è che il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è scivolato al 29esimo posto con appena 36,1 miliardi di dollari nel portafoglio. Gli innumerevoli problemi del suo impero, oggi Meta (che comprende anche WhatsApp e Instagram), gli hanno fatto perdere quasi 90 miliardi in un anno, buttandolo fuori dalla top ten degli uomini più ricchi al mondo, un club esclusivo che fino ad oggi non aveva mai abbandonato.

Nella top 10 ci sono dunque sette americani, un francese e due indiani. Quest'ultima categoria, oltre ad Adani, comprende, al nono posto, Mukesh Ambani (con 87 miliardi di dollari) che controlla la Reliance Industries, proprietaria del più grande complesso di raffinazione del petrolio al mondo. Ambani ha anche una a squadra di cricket professionale, i Mumbai Indians.

Ad affiancarsi a Musk, Bezos e Gates nella pattuglia dei miliardari americani c'è l'oracolo di Omaha Warren Buffett, in sesta posizione con 106 miliardi di dollari, il co-fondatore di Oracle Larry Ellison, al settimo posto con quasi 94 miliardi, Larry Page di Google, ottavo con quasi 88 miliardi, e, in decima posizione, il co-fondatore di Alphabet (la cassaforte di Google) Sergey Brin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matias13 1 anno fa su tio
Io sotto i 20 miliardi non ne voglio sapere🤣🤣

Minho 1 anno fa su tio
A me anche solo 1 milione

Aargauer 1 anno fa su tio
Non fa più notizia…

8Paola3 1 anno fa su tio
Mi basterebbe anche solo 1miliardo.
NOTIZIE PIÙ LETTE