La ricerca “come eliminare Twitter” esplode del 1011%. L'avventura del miliardario americano non decolla.
SAN FRANCISCO - Elon Musk è il proprietario di Twitter. Dopo una lunga telenovela il fondatore di Tesla ha finalmente acquistato il social network. L’avventura del controverso miliardario americano è ufficialmente iniziata ieri quando si è presentato al quartier generale dell’azienda a San Francisco con tanto di lavandino.
Ma come hanno reagito gli utenti, i diretti interessati, a questo cambiamento di proprietà? Secondo i primi dati giunti dalle ricerche online, la comunità di Twitter non ha accettato benissimo l’irruenza del miliardario americano.
Gli esperti di sicurezza dei dati di Wisetek hanno raccolto infatti le tendenze delle ricerche eseguite online durante le ultime 24 ore. Le ricerche “come eliminare Twitter” sono aumentate del 1011%, “elimina Twitter” invece del 560%. Una tendenza che sicuramente non si traduce in un reale sabotaggio collettivo, ma che però testimonia di un sentimento insofferenza, di una buona parte degli utenti, verso i modi con cui Musk ha condotto la trattativa per l’acquisizione di Twitter.
Un momento forse propizio per i concorrenti dell'azienda americana per recuperare terreno. La ricerca "alternative Twitter" è infatti aumentata del 300% e "Mastodon", il principale concorrente del social network, del 455,5%.
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Elon Musk (@elonmusk) October 26, 2022
La cosa è più semplice. Musk farà rientrare Trump. Chi abbandona fa bene. È un segnale di rifiuto di condividere con un becero imb.ecille del genere.
D'accordo con Righe76, controllare un mezzo d'informazione diffuso e immediato come Twitter è importante, in particolare per uno nella sua posizione.
Una mente genialmente contorta come quella di Musk ha sicuramente un progettone già li bello che pronto ! Sono convinto che non era la sua idea di fare soldi con Twitter ma bensì di poterla controllare.
Forse la gente se ne vuole andare perché ha annunciato che taglierà migliaia di posti di lavoro, negli USA sono un più uniti di noi quando si tratta di boicottaggi e inalberarsi per queste cose, e lo trovo anche apprezzabile. Però la realtà è che anche se domani Twitter dovesse chiudere a Musk (grazie al suo patrimonio e l'influenza che ha) non cambierebbe un mazzo...
😂😂😂😂 chi troppo vuole nulla stringe… 🤡🤡
Vi siete accertati che non siano stati bots a creare queste ricerche al fine di screditare l'acquisto di twitter. Infatti al contrario di quanto dite il sentiment della community su twitter è molto contenta dell'acquisizione.. Probabilmente qualche shareholder che vede il delisting di twitter dalle borse non lo è -> e fa uso di bot!
sono d'accordo con te. Se fosse vero non è assolutamente un male avere una riduzione di utenti...
Vi siete accertati che non siano stati bots a creare queste ricerche al fine di screditare l'acquisto di twitter. Infatti al contrario di quanto dite, il sentiment della community su twitter è molto contenta dell'acquisizione.. Probabilmente qualche shareholder che vede il delisting di twitter dalle borse non lo è...e fa uso di bot!
Pagato da Musk???
no, è lui stesso un bot, la prova è che ha inserito due volte il commento
articolo inutile che vuole essere altrettanto inutile..... uno per quale motivo vorrebbe eliminare il proprio account quando l'azienda finalmente diventa aperta ad ogni forma di libertà di pensiero? forse i vaccidioti con la 4° dose?
Una/un putiniana/o su Twitter??!!! 🤢🤮😂😂
Infatti, niente di nuovo su TIO. Gli utenti che vogliono eleminare il proprio account saranno le stesse persone che volevano trasferirsi in Canada dopo le presidenziali del 2016....