Cerca e trova immobili

RUSSIAEcco cosa c'è nei menù dei nuovi McDonald's russi

12.06.22 - 18:42
Verrà dato spazio alla cultura locale e anche ai gamberetti. Ma per assaggiare tutti i piatti bisognerà ancora aspettare
Reuters
Ecco cosa c'è nei menù dei nuovi McDonald's russi
Verrà dato spazio alla cultura locale e anche ai gamberetti. Ma per assaggiare tutti i piatti bisognerà ancora aspettare

MOSCA - Non più McDonald's, ma "Delizioso e fresco". È stato inaugurata questa mattina la rinnovata catena di ristoranti di fast food in Russia. Fuori, centinaia di persone si sono messe in fila, desiderose di assaggiare il nuovo menù. Perché non sono cambiati solo nome e gestione, ma anche i piatti proposti.

Entro i prossimi due mesi, 850 ristoranti della catena Vkusno i tochka apriranno le loro porte. Solo oggi ne sono stati inaugurati 15 e domani toccherà ad altri 50 iniziare a battere cassa. Ma come comunicato dal nuovo capo aziendale Alexander Govor, «in questa prima fase, a causa di difficoltà logistiche e di confezionamento, non sarà possibile accedere ai menù in toto.

Durante la conferenza stampa indetta per l'inaugurazione ha, ad esempio, specificato che ci sono ancora scorte di Coca-Cola, «ma prima o poi si esauriranno». Verrà presto selezionato un nuovo fornitore, tra i principali candidati Pepsi e Chernogolovka. Lato imballaggi, per qualche tempo i prodotti verranno inseriti in confezioni bianche e senza logo - che ora consiste in due strisce che rappresentano le patatine, un cerchio che funge da panino e uno sfondo verde, per richiamare la freschezza del prodotto.

Andando nel menù più in particolare, non sarà più possibile ordinare Happy Meals, Big Mac e McFlurries in quanto l'associazione con McDonald's risulterebbe troppo forte. Ecco alcuni nomi dei panini in menù: il "гранд де люкс", ovvero, da traduttore "gran lusso" che ha una sola fetta di carne in basso, due strati di formaggio e poi pomodori, insalata, cetriolini e salse.

Poi ci sono il burger classico, con un solo strato e il doppio hamburger. Presenti anche il "Цезаррь ролл", che letteralmente significa "rotolo di Cesare" e consiste in un wrap con pollo. Primo elemento che si scosta davvero dai menù McDonald's: i gamberetti. Per il dessert, gelato e torta. E come snack: nuggets.

L'offerta non si limiterà ai piatti tradizionali da fast food, ma nel caso in cui la clientela lo desiderasse, potranno essere incluse anche pietanze russe. Inoltre il sapore dei piatti potrebbe risentire dell'influenza regionale. «Non dobbiamo più attenerci a dei canoni standard», ha precisato Govor. «Verso il Caucaso e in SIberia ci saranno pietanze più speziate. Man mano che si va verso il centro, sapori più delicati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE