SPAZIO
Paura sulla Stazione Spaziale Internazionale: i motori si accendono in modo incontrollato
La struttura ha raggiunto un'inclinazione di 45 gradi, prima di tornare nella giusta posizione

AFP
Fonte ats ans
Paura sulla Stazione Spaziale Internazionale: i motori si accendono in modo incontrollato
La struttura ha raggiunto un'inclinazione di 45 gradi, prima di tornare nella giusta posizione
Grande tensione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS): circa tre ore dopo l'attracco del modulo russo Nauka, intorno alle 18:30 ora svizzera, i motori del modulo si sono accessi in modo incontrollato mettendo in rotazione l'intera ISS. Per con...
Grande tensione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS): circa tre ore dopo l'attracco del modulo russo Nauka, intorno alle 18:30 ora svizzera, i motori del modulo si sono accessi in modo incontrollato mettendo in rotazione l'intera ISS. Per contrastare la spinta sono stati attivati i propulsori di alcuni moduli a bordo.
La Stazione ha raggiunto un'inclinazione di 45 gradi ma la situazione è poi tornata sotto controllo. Non ci sono stati danni ai 7 astronauti a bordo né alla ISS ma si dovrà ora investigare sulle cause del malfunzionamento.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!