Reuters
STATI UNITI
04.05.2021 - 08:210

Matrimonio finito tra Bill Gates e la moglie Melinda

La coppia si separa dopo ben 27 anni. Non sono noti i dettagli economici della separazione

NEW YORK - «Abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio». L'annuncio, inaspettato, del divorzio di una delle coppie famose più solide, è arrivato questa notte, direttamente dall'account Twitter di Bill Gates. 

«Non crediamo di poter crescere insieme come coppia in questa prossima fase della nostra vita» si legge nell'annuncio. Il loro matrimonio finisce dunque dopo 27 anni, e tre figli. 

Stando ai media americani, Melinda ha presentato ieri la richiesta di divorzio. 

Ma i due rimarranno uniti sul fronte della "Bill e Melinda Gates Foundation": «In questi anni abbiamo costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva. Continueremo a condividere il credo in quella missione e continueremo il nostro lavoro insieme alla fondazione» prosegue il comunicato, che si conclude con una richiesta di rispetto della privacy della loro famiglia. 

Nessun riferimento è stato fatto in relazione al patrimonio della coppia. Difficile anche quantificarlo con esattezza: nell'ultima classifica Bloomberg parlava di 137 miliardi di dollari, senza contare la parte di Melinda. L'anno scorso Bill Gates ha lasciato il consiglio di amministrazione di Microsoft per dedicarsi quasi interamente alle attività della fondazione, nata nel 2000. Solo in relazione alla pandemia la fondazione ha speso ben 1,75 miliardi di dollari (dato di dicembre). La spesa complessiva, per le numerose iniziative, ammonta invece a 53,8 miliardi di dollari. 

Bill e Melinda si erano conosciuti nel 1987 proprio alla Microsoft, quando lei lavorava come product manager. La coppia si è poi sposata nel 1994 alle Hawaii. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-07 13:09:09 | 91.208.130.87