Archivio Keystone
Lo scrittore Paulo Coelho.
BRASILE
15.09.2020 - 16:140
Aggiornamento : 16:50

Paulo Coelho furioso: «Arriveremo a bruciare anche i libri, come i nazisti?»

Lo scrittore, furente con Bolsonaro, ha poi invitato tutti a boicottare le esportazioni brasiliane

BRASILIA - Lo scrittore brasiliano, Paulo Coelho da Souza, ha criticato il presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, responsabilizzandolo per gli incendi che devastano il Pantanal e l'Amazzonia.

«Brucia il Pantanal! Brucia l'Amazzonia! Arriveremo a bruciare anche i libri come facevano i nazisti?», ha scritto sui social l'autore di L'Alchimista.

Lo Stato del Mato Grosso do Sul ha intanto decretato lo stato di emergenza a causa dell'avanzata incontrollata delle fiamme nel Panantal, uno dei biomi più importanti del Brasile che occupa parte anche del Paraguay e della Bolivia.

«Boicottate le esportazioni brasiliane o il Talebano cristiano controllerà il Paese», ha in seguito twittato Coelho, che vive a Ginevra. Lo scrittore si è così unito alla campagna contro l'acquisto di prodotti brasiliani all'estero recentemente lanciata da diverse ong internazionali e dall'Articolazione dei popoli indigeni del Brasile (Apib).

Il video della campagna globale è stato postato anche dall'attore americano, Leonardo Dicaprio, con il quale Bolsonaro ha polemizzato in varie occasioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 2 sett fa su tio
i prodotti brasiliani non li compero. c’è un’iniziativa (forse scaduta?) che chiede di annullare l’accordo di libero scambio svizzera-brasile.
seo56 2 sett fa su tio
Nazisti, fascisti.... e i comunisti non li nomina mai nessuno????
sedelin 2 sett fa su tio
@seo56 secondo te il vile bolsonaro è comunista?
OCP 2 sett fa su tio
@seo56 Lo dico da un pezzo... come quando si parla dell'inizio della WWII. I Nazisti attaccarono la Polonia da ovest ma non si dice mai che i comunisti fecero la stessa cosa da est. I fatti storici reali non contano ma ha ragione chi ha vinto.
tazmaniac 2 sett fa su tio
@seo56 difficile che un comunista sputi sui comunisti... ;o) a meno di un'improbabile redenzione.
seo56 2 sett fa su tio
@sedelin Rileggiti il mio post. Non ho menzionato Bolsonaro ma solo fatto una constatazione..
TI.CH 2 sett fa su tio
@sedelin Per me è un dittatore che pensa solo ad avere il potere e star bene lui e i suoi scagnozzi e il popolo lo manda a fan ...........
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 11:47:45 | 91.208.130.89