Riapre il Louvre, al via la prenotazione

Sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze
PARIGI - Il Louvre aprirà da lunedì 15 giugno le prenotazioni on line sul proprio sito, a tre settimane dalla riapertura del museo ai visitatori, fissata per il 6 luglio e dopo tre mesi e mezzo di chiusura.
In un comunicato, il museo precisa le condizioni di ingresso: sarà obbligatorio aver prenotato una fascia oraria e ugualmente indispensabile sarà indossare una mascherina al di sopra degli 11 anni, obbligo che riguarda anche tutto il personale. Dovranno essere rispettate distanze e misure di sicurezza.
All'ingresso, bisognerà lavarsi le mani con gel disinfettante, i percorsi delle visite saranno contrassegnati da frecce senza possibilità di ritorno indietro per evitare l'incrocio dei flussi. Nella sala della Gioconda, solitamente la più affollata, sarà imposto un doppio senso per entrare e per uscire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!