Keystone
REGNO UNITO
09.06.2020 - 15:450

Al via il test per capire la potenzialità di diffusione del virus nelle scuole

Sta per partire un'analisi sulla presenza del virus in 100 scuole inglesi

LONDRA - In Inghilterra sta per iniziare uno studio per valutare la presenza del Covid-19 nelle scuole, dall'asilo alle superiori, e per stabilire il loro ruolo nella diffusione della pandemia.

Lo ha annunciato il Ministro della Salute inglese, secondo cui verranno condotti sia test sierologici sia tamponi.

La ricerca in una prima fase verrà condotta su 100 scuole in tutto il Paese, di cui 15 a Londra, che effettuano le lezione anche d'estate. In ogni istituto verranno condotti su base volontaria almeno 200 test sia agli allievi che al personale.

Alcune scuole, spiega il comunicato del ministero, sono state riaperte la scorsa settimana, mentre gli studenti delle secondarie torneranno sui banchi dal 15 giugno. In generale, ricorda la nota, i bambini contagiati sono asintomatici.

Questa ricerca, nell'ambito della sorveglianza, cercherà di comprendere meglio i tassi di trasmissione nei bambini e negli adulti nelle scuole, verificando se hanno avuto contatti con il virus.

«Un pilastro critico della nostra strategia contro il Covid-19 è la sorveglianza: vogliamo analizzare dei settori della popolazione per capire la diffusione del virus in determinati luoghi, specialmente nelle persone che potrebbero non avere sintomi».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-23 13:58:13 | 91.208.130.85