Cerca e trova immobili

MOSCAModa: Gorbaciov testimonial per Louis Vuitton

30.07.07 - 17:20
Moda: Gorbaciov testimonial per Louis Vuitton
MOSCA - Mikhail Gorbaciov, ultimo presidente dell'Unione Sovietica, è stato scelto come testimonial per la nuova campagna pubblicitaria di Louis Vuitton: il padre della "perestroika" apparirà in autunno sul sedile posteriore di un'auto che sfila lungo il muro di Berlino con accanto una borsa della famosa casa francese, riferisce oggi il quotidiano 'Kommersant'.

Il perché la maison francese abbia voluto Gorbaciov lo spiega Pietro Beccari, direttore del settore marketing: "La campagna di Louis Vuitton è legata all'idea del viaggio come esperienza che cambia la vita sia dei singoli che delle grandi personalità. Per questo abbiamo scelto personaggi i cui nomi evocano grandi trasformazioni".

Assieme all'ex presidente parteciperanno alla campagna le attrici Scarlett Johannson e Catherine Deneuve e i tennisti André Agassi e Steffi Graf.

Non è la prima esperienza pubblicitaria per l'ex presidente sovietico: nel 1997 Garbaciov recitò in uno spot per la compagnia di fast food americana Pizza Hut. Il filmato comunque non andò mai in onda in Russia. Questa volta le foto dell'ex capo di stato, scattate da Annie Leibovitz, arriveranno anche in patria a partire dal prossimo settembre. I soldi che Gorbaciov ha ricevuto per gli scatti saranno utilizzati per finanziare il settore editoriale del fondo a lui intitolato.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE