Cerca e trova immobili

JAZZASCONADebuttano Vanessa Collier e la New Orleans Jazz Orchestra

30.06.23 - 06:30
Uno sguardo sulle caratteristiche della penultima giornata del festival
JAZZASCONA
Debuttano Vanessa Collier e la New Orleans Jazz Orchestra
Uno sguardo sulle caratteristiche della penultima giornata del festival

ASCONA - La penultima giornata di JazzAscona 2023 offre un fuoco di fila di concerti e volendo iniziare molto presto ci si potrebbe recare al Bistrot Otello alle 12.30 a dare un’occhiata al Marco Marcelletti Trio, una delle giovani formazioni del programma Groovin’Up, che a JazzAscona si esibisce con il 20enne talento belga della chitarra Eliott Knuets, di cui si dice un gran bene.
 
Sul lungolago le highlight della serata sono due: alle 21.15, allo Stage Biblioteca debutta ad Ascona la giovane sassofonista, cantante, polistrumentista statunitense Vanessa Collier, artista fra le più interessanti della nuova generazione, che ha fatto incetta di premi ai Blues Music Awards e che mescola funk, soul e blues, offrendo performance dal vivo esplosive ed entusiasmanti.
 
Un po’ più tardi, (ore 22.30 - Stage New Orleans) entrerà poi in scena, per il primo dei due concerti previsti quest’anno ad Ascona, la New Orleans Jazz Orchestra diretta da Adonis Rose, con ospite speciale China Moses, cantante superba ed eclettica abituata a esibirsi con grandi orchestre e con artisti del calibro di Nils Landgren, Jamie Cullum, Roy Hargrove ma anche Chilly Gonzales, Cerrone o Klaus Doldinger. Un concerto da non perdere!
 
Fra le tante altre proposte della serata segnaliamo anche il Gabrielle Cavassa Ensemble (stile straight-ahead jazz, alle 20, allo Stage New Orleans), mentre gli amanti del jazz tradizionale non si lasceranno sfuggire l’eccellente trio francese The Rag Messengers (ore 21:30 - New Orleans Terrace) o il gruppo The Ragtime Nightmare (dalle 22 in piazzale Elvezia).
 
Tutti i concerti, ricordiamolo, sono gratuiti. Posteggi gratuiti sono disponibili in via Lido a partire dalle 19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE