LUGANO
Brucia un'aula nella notte
L'incendio alle scuole elementari di Barbengo. Non dovrebbe esserci dolo

Brucia un'aula nella notte
lettore Tio/20Minuti
Brucia un'aula nella notte
L'incendio alle scuole elementari di Barbengo. Non dovrebbe esserci dolo
LUGANO - Ad allertare i pompieri di Lugano è stato l'allarme antincendio automatico, scattato attorno alle 3 di questa notte nelle scuole elementari di Barbengo. Il pronto intervento della squadra di picchietto ha permesso di limitare le fiamme a un...
LUGANO - Ad allertare i pompieri di Lugano è stato l'allarme antincendio automatico, scattato attorno alle 3 di questa notte nelle scuole elementari di Barbengo.
Il pronto intervento della squadra di picchietto ha permesso di limitare le fiamme a una sola aula, andata però distrutta. Fortunatamente la scuola non ha subito particolari danni e dovrebbe poter riaprire settimana prossima senza particolari problemi.
Sarà compito della Scientifica, a sua volta intervenuta sul posto, ricostruire l'esatta causa che ha portato al rogo, ma dai primi rilievi non vi sono indizi che possano far pensare al dolo. L'edificio era chiuso e non vi sono segni di effrazione o atti vandalici. Sembra quindi plausibile il guasto elettrico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!