Precipita in una scarpata, gravi ferite per un'85enne

La donna è caduta per circa otto metri ed è stata elitrasportata in ospedale
La donna è caduta per circa otto metri ed è stata elitrasportata in ospedale
LUMINO - Questo pomeriggio una donna di 85 anni è precipitata in una scarpata mentre si trovava sulla strada di Dro Bass, a Lumino (in zona Monticello - a cavallo tra il Ticino e il Canton Grigioni).
Lo comunica la polizia cantonale, spiegando che i motivi della caduta dovranno essere stabiliti in fase d'inchiesta.
L'episodio è avvenuto attorno alle 15, quando agli enti di primo intervento è arrivata la segnalazione dell'incidente che ha coinvolto l'anziana, una cittadina italiana residente nel Canton Grigioni.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega, che dopo averla recuperata e prestato le prime cure l'hanno trasportata in elicottero all'ospedale. In base a una prima valutazione medica, la donna ha riportato ferite serie.
In loco si sono recati anche gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona e della Polizia cantonale dei Grigioni, che hanno effettuati i rilievi del caso.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!