Si ribalta con il trattore, grave un 76enne

L'uomo stava eseguendo dei lavori nel bosco quando è precipitato in una scarpata
POSCHIAVO - Attorno a mezzogiorno un contadino è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Il trattore su cui viaggiava è uscito di strada e si è capottato. L’uomo è rimasto incastrato nelle lamiere.
Il 76.enne stava eseguendo dei lavori nel bosco in zona Privilasco a San Carlo (Poschiavo). Verso le 11.40 mentre stava effettuando una manovra con il trattore, la ruota anteriore del mezzo è finita fuori di strada. Il trattore, dopo essersi capottato, è precipitato per circa 15 metri lungo una scarpata. L’uomo è rimasto intrappolato nella cabina di guida e ha riportato gravi ferite.
Un’equipe del Servizio ambulanza del Centro Sanitario Valposchiavo ha assistito l’infortunato sul posto fino all’arrivo della Rega. Il ferito è stato quindi elitrasportato all’Ospedale cantonale di Coira. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini volte ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!