Cerca e trova immobili

BISSONELe dichiarazioni di Ludwig Grosa

18.12.15 - 15:55
Le dichiarazioni di Ludwig Grosa

Riportiamo la presa di posizione di Ludwig Grosa. L'ex Sindaco di Bissone ha inviato un comunicato a tutte le redazioni.

Spettabili Redazioni,

Si conclude la vicenda penale a mio carico. È evidente che ho commesso delle ingenuità, ma sono sempre rimasto fedele alla funzione pubblica che ho ricoperto, cercando sempre di servire al meglio il mio Comune. La vicenda Lido che tanto ha fatto discutere, si conclude sostanzialmente in un decreto di abbandono.

Quando iniziai a far politica (da solo) nel 2004, contro lo scempio dei ripari fonici, non avrei mai immaginato di essere cosi' contestato. Il gruppetto di socialisti di Bissone ha sempre contestato ogni mia mossa, rovinando progetti e togliendomi ogni energia.

La denuncia del Sig. Bacciarini riguardo i lavori di ristrutturazione del lido è ridicola e non ha avuto nessuna conferma. Nella stessa denuncia si legge che "Un signore avrebbe detto al Bacciarini.....". Reputo che si sia data troppa importanza a questa denuncia e sopratutto non credo che avrebbero dovuto prelevarmi, perquisirmi l'abitazione e rinchiudermi per 30 giorni in prigione, si sarebbe potuto agire in maniera meno scandalistica, evitando di rovinarmi la vita e sopratutto evitando costi esagerati.

Ricordo che il sottoscritto riusci' a recuperare 105'000.- franchi di indenizzo da un'importante società Svizzera che aveva falsificato i documenti proprio del concorso di appalto del Lido, fu cosi' che inizio' la vicenda del lido...... nessuno dei medi pero' ha mai riportato la notizia forse visti gli agganci politici della stessa società, agganci che io non ho mai avuto...

I reati addebitatemi sono tutti la conseguenza di una prepotenza che ho subito da parte di un privato olandese che prima mi ha indotto ad eseguire una prestazione, e poi mi ha escluso da un progetto immobiliare, venendo meno alla sua parola e senza controprestazione.

Questa vicenda che  mi aveva molto turbato e per la quale ancora oggi soffro, avrà conseguenze sul piano civilistico con una richiesta di danni al privato che mi ha voluto in sostanza fregare....

Cordiali saluti.

Ludwig Grosa

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE