Cerca e trova immobili
CANTONE

Tribunale d'appello, i giudici supplenti hanno giurato

Claudio Colombi sarà assegnato al Tribunale penale cantonale, mentre Fracesca Cometta Rizzi alla Corte d'appello e di revisione penale.
Gran Consiglio
Fonte Gran Consiglio
Tribunale d'appello, i giudici supplenti hanno giurato
Claudio Colombi sarà assegnato al Tribunale penale cantonale, mentre Fracesca Cometta Rizzi alla Corte d'appello e di revisione penale.
BELLINZONA - Si è tenuta ieri - martedì 29 aprile 2025 - a Palazzo delle Orsoline la  cerimonia ufficiale di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi. La cerimonia, presieduta dal Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra, h...

BELLINZONA - Si è tenuta ieri - martedì 29 aprile 2025 - a Palazzo delle Orsoline la  cerimonia ufficiale di dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi.

La cerimonia, presieduta dal Presidente del Gran Consiglio Michele Guerra, ha visto quali protagonisti gli avvocati Claudio Colombi e Francesca Cometta Rizzi, eletti dal Gran Consiglio quali Giudici supplenti del Tribunale di appello fino al 31 maggio 2028.

Claudio Colombi è stato assegnato al Tribunale penale cantonale, mentre Francesca Cometta Rizzi alla Corte di appello e di revisione penale. Nel medesimo contesto hanno prestato dichiarazione di fedeltà anche Andreas Grandi e Sonia Meier che saranno i nuovi assessori-giurati della Corte di appello e di revisione penale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE