Cerca e trova immobili

CANTONE«Il Monte Generoso si trasformerà in un palcoscenico di eventi senza precedenti»

20.03.24 - 11:25
La Ferrovia Monte Generoso annuncia la ripartenza della stagione con novità, eventi speciali e iniziative
FMG
Fonte Comunicato
«Il Monte Generoso si trasformerà in un palcoscenico di eventi senza precedenti»
La Ferrovia Monte Generoso annuncia la ripartenza della stagione con novità, eventi speciali e iniziative

MONTE GENEROSO - Il 30 e 31 marzo riparte la stagione per la Ferrovia Monte Generoso, come preannuncia un anno ricco di novità, eventi speciali e iniziative.

Dal 1° aprile, infatti, il treno a cremagliera torna a viaggiare quotidianamente anche in settimana, con quattro corse al giorno. Successivamente, a partire dal 4 maggio, il servizio si arricchirà ulteriormente passando a ben sette corse giornaliere. A partire dallo stesso giorno, inoltre, anche il Ristorante del Fiore di pietra riaprirà i battenti.

Il weekend di apertura a fine marzo vede il grande ritorno del Circo Tonino (sarà presente il 31 marzo presso il campeggio), che promette spettacoli e divertimenti per tutta la famiglia. «Invitiamo tutti a celebrare l'inizio della stagione 2024 con noi, approfittando dello sconto speciale del 50% sui ticket andata e ritorno», sottolinea Monica Besomi, Vice-Director e Head of Marketing & Communication della FMG. Dopo il week end di apertura, ci saranno diverse offerte che rimarranno valide per tutta la stagione, come ad esempio lo sconto del 30% per residenti in Ticino.

Per visionare tutte le offerte in essere, è possibile visitare il sito della FMG al seguente link: www.montegeneroso.ch/offerte.

«Quest'anno, il Monte Generoso si trasformerà in un palcoscenico di eventi senza precedenti, offrendo ai nostri ospiti la possibilità di vivere momenti di pura magia», afferma Besomi. Tra le iniziative più attese, spiccano la cena e lo show con il mentalista Federico Soldati, i workshop al Buffet Bellavista dove i partecipanti potranno imparare l'arte della produzione del formaggio, così come un evento speciale in collaborazione con La Soleggiata – la famosa catena pop-up bar posizionati in location esclusive sparse per tutto il Ticino.

Il programma degli eventi della stagione 2024 include anche corsi di cucina, serate di mixology e cene a tema nel grotto Buffet Bellavista, oltre che al ritorno degli amatissimi Sunset Apero, delle Best of Music Night con Maxi B, e delle serate Grill & Chill.

Ulteriori dettagli sul sito www.montegeneroso.ch/events.

Anche il Camping Monte Generoso si riconferma ancora una volta protagonista della stagione. A partire dal 23 marzo, infatti, riaprirà le sue porte agli ospiti proponendo, tra le varie attività, i suoi caratteristici Apero al Lago.

Un'altra data da cerchiare sul calendario è il 18 maggio, giorno in cui il Camping ospiterà nuovamente un evento Street Food, caratterizzato da una ricca selezione di cucine di diversi tipi e dove gli amanti della gastronomia di strada potranno assaporare piatti esotici e specialità locali.

Novità di quest’anno, la possibilità di prenotare il proprio posto al Camping direttamente online, grazie al nuovo servizio di prenotazione disponibile a breve sul rinnovato sito della FMG.

Nel quadro del Percento culturale di Migros, quest'anno il Monte Generoso ospiterà la mostra "Colori del Ticino" dell'artista ticinese di origine ecuadoregna Alejandra Abad. "La sua arte, profondamente ispirata dalla natura e dalla musica, rappresenta una celebrazione dei colori e della vita che caratterizzano il Ticino”. La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 aprile 2024, con ingresso gratuito a partire già dalla data stessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE