Cerca e trova immobili

MENDRISIO48 ore per fare un videogame, successo senza precedenti alla Filanda

29.01.24 - 12:34
La Global Game Jam, tenutasi questo fine settimana proprio a Mendrisio, ha attirato un numero di partecipanti da record.
Global Game Jam
48 ore per fare un videogame, successo senza precedenti alla Filanda
La Global Game Jam, tenutasi questo fine settimana proprio a Mendrisio, ha attirato un numero di partecipanti da record.

MENDRISIO - La prima “tappa” momò per l'apprezzata 48 ore per creare un videogame è stato un successo senza precedenti.

La Global Game Jam, tenutasi nel fine settimana dal 26 al 28 gennaio alla Filanda, ha visto la folta partecipazione di ben 50 appassionati di videogiochi che sono poi stati suddivisi in 7 gruppi per la realizzazione di altrettanti prototipi tutti da giocare.

Il lavoro si è poi protratto incessante - salvo qualche siesta e l'immancabile momento pizza - fino a domenica pomeriggio, quando i "minigames" sono stati presentati.

Anche quest'anno, i gruppi dovevano seguire un tema ben preciso, comune ai “jammers” di tutto il mondo. Per il 2024 il fil rouge scelto era “Make me laugh” (fammi ridere, ndr.)

Da segnalare anche l'interesse mostrato dai visitatori della Filanda per l'iniziativa, questi «hanno avuto l'opportunità di esplorare le fasi di sviluppo dei giochi e di assistere alla presentazione finale, arricchendo l'atmosfera con un mix di curiosità e interesse», conferma l'organizzazione.

I giochi realizzati dai partecipanti della Jam mendrisiense possono essere visualizzati (e giocati) proprio qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE