Cerca e trova immobili
CANTONE

Che lavoro farò da grande? Il progetto Millestrade ti aiuta

Fitto calendario di appuntamenti a febbraio, in diversi ambiti.
DECS
Fonte Admin
Che lavoro farò da grande? Il progetto Millestrade ti aiuta
Fitto calendario di appuntamenti a febbraio, in diversi ambiti.
BELLINZONA - Durante il mese di febbraio, grazie al progetto "Millestrade" del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), i giovani e le famiglie avranno numerose possibilità per informarsi e scoprire le professioni. Sab...

BELLINZONA - Durante il mese di febbraio, grazie al progetto "Millestrade" del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), i giovani e le famiglie avranno numerose possibilità per informarsi e scoprire le professioni. Sabato 3 febbraio il Campus Formativo Bodio (CFB) e il Centro di formazione dell’Associazione industrie metalmeccaniche ticinesi (AMETI) aprono le porte per presentare i mestieri dell’automazione e della meccanica.

Mercoledì 7 e mercoledì 21 febbraio l’azienda AGIE Charmilles SA presenterà le professioni che si possono imparare con un apprendistato nella sua struttura di Losone. Gli adulti interessati a formarsi nel settore sanitario possono iscriversi ai due pomeriggi di porte aperte presso la Casa per anziani Aranda di Giubiasco, previsti l’8 e il 22 febbraio.

Mercoledì 21 febbraio sono in agenda gli incontri informativi del Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA) a Lugano, della Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali (SSPSS) presso l’aula magna USI a Lugano e della Scuola professionale per sportivi d’élite a Tenero (SPSE).

La settimana successiva, mercoledì 28 febbraio, è possibile partecipare alla presentazione della Scuola d’arti e mestieri (SAM) di Trevano o iscriversi alla giornata di orientamento organizzata dalla Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana (RSI) a Comano.

Per chi vuole informarsi sulle specializzazioni dopo l’apprendistato, martedì 20 febbraio sono in agenda due webinar della Scuola specializzata superiore medico tecnica (SSSMT) di Lugano e della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT).

Per gli appassionati di cinema, sabato 24 febbraio il Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) apre le sue porte a Locarno. Lunedì 26 febbraio la Scuola Specializza Superiore di Economia (SSSE) presenterà due percorsi formativi che preparano all’ottenimento dei diplomi di Economista aziendale dipl. SSS e Informatica/o di gestione dipl. SSS.

Tutti gli eventi sono pubblicati su www.millestrade.ch e www.ti.ch/porteaperte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE