Cerca e trova immobili

CANTONERe della Thai Boxe a 17 anni

24.05.23 - 06:30
Il bellinzonese Aris Idrizi ha conquistato il titolo di campione del mondo di Muay Thai.
La Posta
Re della Thai Boxe a 17 anni
Il bellinzonese Aris Idrizi ha conquistato il titolo di campione del mondo di Muay Thai.

BELLINZONA - Veni, vidi, vici. Si potrebbe riassumere così l’incredibile avventura di Aris Idrizi, 17enne del Bellinzonese apprendista impiegato di commercio presso la Posta.

Partito alla volta di Bangkok, lo scorso marzo il giovanissimo è rientrato in Ticino con la Coppa del mondo di Muay Thai in valigia. «Per me questo è un grande e allo stesso tempo piccolo traguardo», racconta alla Posta Idrizi, che si allena con il Thai Boxing Bellinzona.

«Il titolo conquistato si riferisce alla mia situazione attuale, che corrisponde a una determinata categoria di peso e di età. Nel tempo mi ritroverò a gareggiare in nuove categorie e dunque mi si presenteranno nuove sfide». Come molti atleti, continua Idrizi, «spero di riuscire a fare della mia passione la mia professione, portando a casa tanti altri titoli».

Certo, praticare sport a questi livelli richiede grande disciplina. «L’impegno è molto intenso. Si tratta di avere la massima costanza negli allenamenti che si svolgono sempre a un ritmo e un livello elevati. Quando penso ai sacrifici, nel mio caso penso in particolare all’alimentazione. Per potere gareggiare ad alto livello è infatti indispensabile nutrirsi in modo sano, evitando il cibo spazzatura».

COMMENTI
 

gufo 9 mesi fa su tio
sei SUPER, bravo!

Golf67 9 mesi fa su tio
Complimenti, bravissimo. E spero che queste qualità rimangano solo all’interno del tuo sport..

sbomba 9 mesi fa su tio
grandeeeee.....

Jackb 9 mesi fa su tio
Grandissimo!

Righe76 9 mesi fa su tio
Complimenti !
NOTIZIE PIÙ LETTE