Cerca e trova immobili

CANTONERe della Thai Boxe a 17 anni

24.05.23 - 06:30
Il bellinzonese Aris Idrizi ha conquistato il titolo di campione del mondo di Muay Thai.
La Posta
Re della Thai Boxe a 17 anni
Il bellinzonese Aris Idrizi ha conquistato il titolo di campione del mondo di Muay Thai.

BELLINZONA - Veni, vidi, vici. Si potrebbe riassumere così l’incredibile avventura di Aris Idrizi, 17enne del Bellinzonese apprendista impiegato di commercio presso la Posta.

Partito alla volta di Bangkok, lo scorso marzo il giovanissimo è rientrato in Ticino con la Coppa del mondo di Muay Thai in valigia. «Per me questo è un grande e allo stesso tempo piccolo traguardo», racconta alla Posta Idrizi, che si allena con il Thai Boxing Bellinzona.

«Il titolo conquistato si riferisce alla mia situazione attuale, che corrisponde a una determinata categoria di peso e di età. Nel tempo mi ritroverò a gareggiare in nuove categorie e dunque mi si presenteranno nuove sfide». Come molti atleti, continua Idrizi, «spero di riuscire a fare della mia passione la mia professione, portando a casa tanti altri titoli».

Certo, praticare sport a questi livelli richiede grande disciplina. «L’impegno è molto intenso. Si tratta di avere la massima costanza negli allenamenti che si svolgono sempre a un ritmo e un livello elevati. Quando penso ai sacrifici, nel mio caso penso in particolare all’alimentazione. Per potere gareggiare ad alto livello è infatti indispensabile nutrirsi in modo sano, evitando il cibo spazzatura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 10 mesi fa su tio
sei SUPER, bravo!

Golf67 10 mesi fa su tio
Complimenti, bravissimo. E spero che queste qualità rimangano solo all’interno del tuo sport..

sbomba 10 mesi fa su tio
grandeeeee.....

Jackb 10 mesi fa su tio
Grandissimo!

Righe76 10 mesi fa su tio
Complimenti !
NOTIZIE PIÙ LETTE