Cerca e trova immobili

LOCARNOIn un unico documento, tutti i servizi per giovani e famiglie del Locarnese

27.04.23 - 08:50
La Città di Locarno ha oggi presentato il servizio “La Rete”
Archivio TiPress
In un unico documento, tutti i servizi per giovani e famiglie del Locarnese
La Città di Locarno ha oggi presentato il servizio “La Rete”

LOCARNO - Una mappatura dei servizi per giovani e famiglie del territorio locarnese.

È quanto ha reso pubblico oggi la Città di Locarno, definendolo «un utile mezzo di consultazione per i giovani e le famiglie, ma anche per gli operatori del settore presenti sul territorio».

L’idea di mappare i servizi presenti sul territorio locarnese per i giovani e le famiglie è nata nell’ambito del processo di intervento precoce, che la Città di Locarno in collaborazione con Radix Svizzera Italiana, che coordina il programma cantonale di intervento precoce a favore dei giovani in situazioni di vulnerabilità, ha implementato nel quadro della propria politica giovanile, con l’obiettivo di prevenire il disagio dei ragazzi e promuovere il miglioramento della qualità di vita in questa fascia di età.

Per migliorarne la fruibilità, il documento è stato suddiviso in sei settori tematici: Svago e attività, Salute e benessere, Supporto e protezione, Famiglie e prima infanzia, Formazione e lavoro e
Istituzioni scolastiche. Inoltre, affinché rimanga attuale e funzionale, il documento dovrà essere regolarmente aggiornato. In tal senso si invita chi si troverà a sfogliare la pubblicazione a voler segnalare eventuali servizi non ancora menzionati nella raccolta, come anche necessarie modifiche e/o correzioni dei dati presenti.

Le segnalazioni possono essere inviate tramite e-mail all’Ufficio dell’Operatore Sociale di Locarno (operatore.sociale@locarno.ch).
La versione attualizzata del documento è consultabile al seguente link: La Rete.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE