Cerca e trova immobili

LOCARNOCento candeline per il signor Giacomo Pioda

03.04.23 - 10:51
Una delegazione comunale ha reso omaggio al festeggiato.
Comune di Locarno
Cento candeline per il signor Giacomo Pioda
Una delegazione comunale ha reso omaggio al festeggiato.

LOCARNO - Sabato di festa alla Casa San Carlo di Locarno. Giacomo Pioda, che risiede all’istituto per anziani dal 2013, ha infatti tagliato il traguardo del centesimo anno di età.

Per l'occasione il signor Pioda ha ricevuto la visita di una delegazione comunale che ha portato al neocentenario gli auguri del Municipio e di tutta la cittadinanza, consegnandogli un omaggio.

Nato il 1° aprile 1923 a Locarno e figlio di papà Giacomo e di mamma Maria, il signor Pioda ha intrapreso una formazione nel campo commerciale e ha lavorato per una fabbrica di moto. Per svariati decenni è poi stato impiegato amministrativo, prima alla Silos e Beton SA e successivamente all’ospedale La Carità di Locarno.

Padre di un figlio e nonno di quattro nipoti, Giacomo Pioda è stato un grande lettore di libri filosofici e ama moltissimo ascoltare la radio, tra musica e notizie. 

Il signor Pioda gode poi di un buon stato di salute, sottolinea il Comune di Locarno. Ma qual è il suo segreto? «Difficile dirlo. Sappiamo che ama consumare mezzo bicchiere di vino a pranzo e a cena. Ecco perché il vicesindaco Giuseppe Cotti, portando al signor Pioda gli auguri di tutta la cittadinanza, ha consegnato al festeggiato due bottiglie di una speciale edizione del nettare di bacco, raffiguranti sull’etichetta il Leone rampante, simbolo di Locarno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brus Uillis 1 anno fa su tio
GRANDE! E guarda conme "al gzarda föra ben!" Complimenti!

Blacksheep605 1 anno fa su tio
Tanti auguri Nonnino :) 🎂
NOTIZIE PIÙ LETTE