Cerca e trova immobili

MendrisioLe nuove creatrici d'abbigliamento e cucitrici del CPT

11.10.22 - 15:30
Consegnati gli attestati federali alle neodiplomate.
Foto Scuola d'arte
Le nuove creatrici d'abbigliamento e cucitrici del CPT
Consegnati gli attestati federali alle neodiplomate.

MENDRISIO - È stato il giorno della consegna dei diplomi sabato scorso all'interno dell’azienda Punto 301 di Mendrisio: le neodiplomate della Scuola d’arti e mestieri della sartoria (CPT del settore settile di Lugano) hanno ottenuto l’attestato federale di capacità come Creatrici d’abbigliamento (AFC - percorso triennale) e il certificato di formazione pratica come Addette alla cucitura (CFP – percorso biennale).

Franco Cavadini, di Ticino Moda, ha offerto e consegnato il premio per la migliore media generale a Eleonora Maniezzo (media del 5.3) per il percorso AFC e a Geraldin Perez Rodriguez (media del 5) per il percorso CFP. Eleonora Maniezzo, durante il momento ufficiale della serata, ha condiviso con i presenti la sua esperienza agli ultimi campionati Swisskills di Berna, definendola «emozionante ma soprattutto un grande momento di crescita personale» e consigliando a tutti la partecipazione.

Diplomate Creatrici d’abbigliamento AFC sono state: Cistaro Gioia, Dorna Karen, Herz Annick, Maniezzo Eleonora, Naldi Alyssa, Ragusa Rubina, Rezzonico Gemma, Ristuccia Nicole, Stoppa Malini, Teixeira Rocha Mariana, Tondini Sharon. Le Diplomate Addette alla cucitura CFP invece Citak Alisa, Invernizzi Chiara, Jovanovic Jovana, Perez Rodriguez Geraldin, Pezzetta Kalkidan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE