Immobili
Veicoli

BELLINZONAApre il nuovo Ecocentro comunale a Carasso

06.04.21 - 12:16
Gli spazi dedicati alle consuete raccolte differenziate prevedono anche una zona coperta.
Municipio Bellinzona
BELLINZONA
06.04.21 - 12:16
Apre il nuovo Ecocentro comunale a Carasso
Gli spazi dedicati alle consuete raccolte differenziate prevedono anche una zona coperta.
Al momento viene mantenuta la deviazione del traffico su Viale Righetti.

BELLINZONA - Conclusi i lavori per la sua realizzazione, il nuovo ecocentro comunale situato a Carasso ha aperto i battenti oggi, martedì 6 aprile 2021. La Città di Bellinzona si è dotata così di una struttura confacente e al passo con i tempi per la gestione e la separazione dei rifiuti.

Gli spazi dedicati alle consuete raccolte differenziate prevedono anche una zona coperta per riparare alcune tipologie di materiali. La pensilina funge anche da barriera fonica e permette di implementare ulteriori attività relative al recupero o al riciclaggio di materiali. Nell’edificio situato sul lato nord sono stati ricavati uffici, locali tecnici e di deposito.

I residenti potranno accedere alla nuova struttura fin da subito secondo i seguenti orari di apertura (invariati rispetto a prima):
-Martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle 11.30 e dalle 11.30 alle 16.45
-Giovedì dalle ore 13.30 alle 16.45 (orario invernale) oppure dalle 13.30 alle 20.00 (orario estivo)

La domenica, il lunedì e nei giorni festivi l’ecocentro rimane chiuso.

Al momento, a causa del contingentamento delle entrate per motivi sanitari, viene mantenuta la deviazione del traffico su Viale Righetti in modo da non creare code sulla strada cantonale nei momenti di forte affluenza. Sul piazzale dell’ecocentro è previsto un unico senso di marcia.

In tutta l’area è inoltre in vigore l’obbligo di indossare la mascherina.

L’accesso a questo, così come a tutti gli altri ecocentri comunali, è permesso previa presentazione della tessera di legittimazione cartacea (che viene accettata fino al 30 giugno 2021) oppure della nuova tessera Bellinzona 360. Per richiedere quest’ultima è necessario richiedere l’accesso su www.bellinzona.ch/e-cittadino o rivolgersi agli sportelli multifunzionali di quartiere.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO