Cerca e trova immobili
Lo spirito del carnevale non cede al virus

BELLINZONALo spirito del carnevale non cede al virus

10.12.20 - 12:04
Con #VivoRabadan21 il comitato porterà avanti i valori e le iniziative sociali che contraddistinguono il carnevale.
Screenshot Video
Re Rabadan in una veste inedita.
Re Rabadan in una veste inedita.
Lo spirito del carnevale non cede al virus
Con #VivoRabadan21 il comitato porterà avanti i valori e le iniziative sociali che contraddistinguono il carnevale.
Per sostenere queste iniziative sono state pensate due originali idee regalo: cento braccialetti esclusivi realizzati da un'artigiana di Bellinzona e dei divertenti kit natalizi per tenere vivo lo spirito carnascialesco.

BELLINZONA - La prossima edizione del Rabadan - così come tutti gli altri maggior carnevali ticinesi - è stata cancellata dalla pandemia di Covid-19. Ma neppure il virus può fermare lo spirito e la cultura del carnevale. Proprio per tenere in vita questi valori, il comitato di Rabadan ha deciso d'ideare e lanciare lo slogan #VivoRabadan21. 

Le iniziative non si fermano - Dietro a questo hashtag, troviamo varie iniziative pensate per tenere vivo lo spirito carnascialesco. Il comitato, insomma, non vuole cedere al virus, soprattutto per quanto riguarda le iniziative sociali che da anni vengono portate avanti con impegno e passione. «Durante lo scorso fine settimana, una nostra delegazione - precisa il comitato - ha fatto visita, come di consueto ma quest’anno dall’esterno, alle case anziani e agli istituti cittadini per il tradizionale saluto di San Nicolao e la consegna dei doni». Nelle prossime settimane e mesi sono previste ulteriori iniziative - come il pranzo per gli anziani durante il normale periodo di carnevale e le attività con i bimbi - tutte organizzate nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Due doni carnascialeschi sotto l'albero - Per garantire la sostenibilità di queste iniziative e per aiutare i carnevali che più hanno sofferto lo scorso anno, il Comitato Rabadan propone due originali idee regalo. «Per sostenere lo spirito carnevalesco sono stati creati cento braccialetti esclusivi, numerati in serie e realizzati da un'artigiana di Bellinzona». Un oggetto «da collezione» per gli appassionati che riporta proprio lo slogan #VivoRabadan21. «Aiuterà a immergersi nell’atmosfera carnevalesca e a tenere vivo lo spirito di tutti quelli che lo indosseranno, come succede anche a Re Rabadan nel simpatico video promozionale». Per coloro che non possono rinunciare ai coriandoli sono stati invece preparati dei simpatici Kit natalizi ricchi di storia e colori, con degli imperdibili gadget vintage, alcuni oramai introvabili.

Il braccialetto a tiratura limitata sarà in prevendita sul sito Rabadan e i Kit natalizi saranno in vendita presso lo sportello dell’InfoPoint turistico di Bellinzona, Palazzo Civico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 3 anni fa su tio
... avanti anche nel 2021 con le risottate per gli anziani. Il Rabadan 2020 non ha insegnato niente a quelli che dovevano annullare ogni manifestazione? A decidere saranno gli stessi accalappia voti che offrono un piatto di risotto e una luganiga per il tramite del Rabadan.

seo56 3 anni fa su tio
No comment

joe69 3 anni fa su tio
Ok le iniziative ecc... ma la migliore iniziativa che avrebbero dovuto fare era non fare il carnevale quest'anno!....
NOTIZIE PIÙ LETTE