Cerca e trova immobili
LUGANO

Anche Sigfrido Ranucci all'Endorfine Festival

L’autore e conduttore di Report completa il programma dell’edizione 2020 che si terrà questo weekend.
Endorfine Festival
Anche Sigfrido Ranucci all'Endorfine Festival
L’autore e conduttore di Report completa il programma dell’edizione 2020 che si terrà questo weekend.
Autore e conduttore di Report, terrà una conferenza sul giornalismo d'inchiesta.
LUGANO - Sigrfrido Ranuncci completa il cartellone dell'Endorfine Festival che si terrà questo fine settimana - a partire da venerdì 11 settembre - a Lugano. L'autore e conduttore di Report - celebre trasmissione di Rai 3 - terr&ag...

LUGANO - Sigrfrido Ranuncci completa il cartellone dell'Endorfine Festival che si terrà questo fine settimana - a partire da venerdì 11 settembre - a Lugano. L'autore e conduttore di Report - celebre trasmissione di Rai 3 - terrà una conferenza intitolata “Il giornalismo d’inchiesta” sabato 12 settembre alle ore 11.00 al Parco Ciani di Lugano.

L'incontro con Sigfrido Ranucci - intervistato dal giornalista ticinese Marco Bazzi - sarà l'occasione per conversare sulla gestione della pandemia a livello globale, sull’attualità internazionale, ma anche sullo stato di salute del giornalismo, in particolare quello d'inchiesta. Giornalismo d'inchiesta che ha provocato non pochi grattacapi al conduttore: «Passo il mio tempo libero a difendermi dal lavoro che faccio», precisa Ranucci. «Ho attraversato indenne circa 70 tra querele e risarcimenti danni, ne ho aperte altrettante. Io sono libero e mi sento libero. E voglio dire a tutti i giornalisti, sentitevi liberi, perché si può». 

L'evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.endorfine.site 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE