Endorfine Festival
LUGANO
09.09.2020 - 13:540

Anche Sigfrido Ranucci all'Endorfine Festival

L’autore e conduttore di Report completa il programma dell’edizione 2020 che si terrà questo weekend.

Autore e conduttore di Report, terrà una conferenza sul giornalismo d'inchiesta.

LUGANO - Sigrfrido Ranuncci completa il cartellone dell'Endorfine Festival che si terrà questo fine settimana - a partire da venerdì 11 settembre - a Lugano. L'autore e conduttore di Report - celebre trasmissione di Rai 3 - terrà una conferenza intitolata “Il giornalismo d’inchiesta” sabato 12 settembre alle ore 11.00 al Parco Ciani di Lugano.

L'incontro con Sigfrido Ranucci - intervistato dal giornalista ticinese Marco Bazzi - sarà l'occasione per conversare sulla gestione della pandemia a livello globale, sull’attualità internazionale, ma anche sullo stato di salute del giornalismo, in particolare quello d'inchiesta. Giornalismo d'inchiesta che ha provocato non pochi grattacapi al conduttore: «Passo il mio tempo libero a difendermi dal lavoro che faccio», precisa Ranucci. «Ho attraversato indenne circa 70 tra querele e risarcimenti danni, ne ho aperte altrettante. Io sono libero e mi sento libero. E voglio dire a tutti i giornalisti, sentitevi liberi, perché si può». 

L'evento è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito www.endorfine.site 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-30 23:04:42 | 91.208.130.86