Ti Press
CANTONE
07.01.2020 - 06:150

Splende il sole sulle stazioni sciistiche

Numeri da record un po' ovunque. Le vacanze di Natale del 2019 verranno ricordate a lungo nei comprensori della Svizzera italiana

LUGANO - Il bel tempo e le ottime condizioni d’innevamento hanno reso le vacanze di Natale indimenticabili per le stazioni sciistiche della Svizzera italiana. A Bosco Gurin, sabato 28 dicembre, gli sciatori erano stati oltre 2’000, una cifra mai vista in un solo giorno nella località Walser. E anche durante gli altri giorni sono stati registrati numeri da capogiro. 

Un bilancio positivo condiviso pure dagli altri comprensori. Ad Airolo i frequentatori sono stati in media del 25% in più rispetto agli scorsi anni e sorridono pure i gestori degli impianti di Carì e del Nara. Anche a Campo Blenio l’affluenza sulle piste è stata «molto positiva». I primi passaggi nei 12 giorni di apertura consecutivi sono stati circa 8’000. Oltre 150 bambini hanno partecipato ai corsi della locale Scuola Sci, mentre le lezioni private hanno registrato quotidianamente il tutto esaurito. 

Cambia il cantone, ma non cambiano gli stati d’animo. Il comprensorio turistico di San Bernardino ha vissuto delle vacanze di Natale «eccezionali», mantenendo una grande affluenza fino all’Epifania. Hotel e appartamenti hanno registrato importanti picchi d’occupazione e le cinque piste di Pian Cales sono state battute da numerosi sciatori. Record di passaggi anche lungo i 26 chilometri di tracciati per lo sci di fondo e nell’arena di pattinaggio.

Dopo alcuni anni piuttosto complicati, è un inizio con il botto che fa ben sperare in vista dell'intera stagione invernale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 20:48:33 | 91.208.130.87