Ti-Press (Samuel Golay)
+20
BOSCO GURIN
29.12.2019 - 18:000
Aggiornamento : 30.12.2019 - 10:09

Tutti sulla neve per l’ultimo weekend dell’anno: è record

La stazione sciistica ha registrato oltre 2’100 presenze nella giornata di ieri. «Le condizioni sono ottimali e c’è tanta voglia di sciare»

BOSCO GURIN - Un record assoluto. Ieri, sabato, la stazione sciistica di Bosco Gurin ha registrato ben 2’100 presenze. Una cifra mai vista in un solo giorno nella località dell’alta Vallemaggia.

Anche oggi il contatore dei girelli ha segnato tra i 1’500 e i 1’600 passaggi. I ticinesi hanno approfittato delle belle giornate per passare l’ultimo weekend dell’anno sulla neve.

«Sono cifre che non si vedevano da diversi anni», commenta la responsabile dell’ufficio stampa di Bosco Gurin Karin Zanolini. Le condizioni, in fondo, erano ottimali: tanta neve e tanto sole. «C’è voglia di sciare e abbiamo apprezzato il ritorno delle famiglie, anche con più figli al seguito».

Con un’affluenza da record, non sono mancate le attese alla cassa. Ma in queste occasioni «più che rare, si può fare ben poco se non prenderla con filosofia». Da Bosco Gurin, comunque, si scusano per la fila alla cassa. «Con tante persone è inevitabile. Ma da parte degli sciatori c’è stata molta comprensione. Abbiamo anche improvvisato una terza “cassa volante”. Tuttavia, reputiamo che la giornata sia poi valsa l’attesa».

Neve, sole e divertimento, quindi. Che i ticinesi hanno apprezzato, come pure gli impianti di risalita: «Grazie di cuore da Bosco Gurin per queste favolose giornate».

Ti-Press (Samuel Golay)
Guarda tutte le 23 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-24 17:21:16 | 91.208.130.87