Cerca e trova immobili
BOSCO GURIN

Tutti sulla neve per l’ultimo weekend dell’anno: è record

La stazione sciistica ha registrato oltre 2’100 presenze nella giornata di ieri. «Le condizioni sono ottimali e c’è tanta voglia di sciare»
Tutti sulla neve per l’ultimo weekend dell’anno: è record
Ti-Press (Samuel Golay)
Tutti sulla neve per l’ultimo weekend dell’anno: è record
La stazione sciistica ha registrato oltre 2’100 presenze nella giornata di ieri. «Le condizioni sono ottimali e c’è tanta voglia di sciare»
BOSCO GURIN - Un record assoluto. Ieri, sabato, la stazione sciistica di Bosco Gurin ha registrato ben 2’100 presenze. Una cifra mai vista in un solo giorno nella località dell’alta Vallemaggia. Anche oggi il contatore dei girelli...

BOSCO GURIN - Un record assoluto. Ieri, sabato, la stazione sciistica di Bosco Gurin ha registrato ben 2’100 presenze. Una cifra mai vista in un solo giorno nella località dell’alta Vallemaggia.

Anche oggi il contatore dei girelli ha segnato tra i 1’500 e i 1’600 passaggi. I ticinesi hanno approfittato delle belle giornate per passare l’ultimo weekend dell’anno sulla neve.

«Sono cifre che non si vedevano da diversi anni», commenta la responsabile dell’ufficio stampa di Bosco Gurin Karin Zanolini. Le condizioni, in fondo, erano ottimali: tanta neve e tanto sole. «C’è voglia di sciare e abbiamo apprezzato il ritorno delle famiglie, anche con più figli al seguito».

Con un’affluenza da record, non sono mancate le attese alla cassa. Ma in queste occasioni «più che rare, si può fare ben poco se non prenderla con filosofia». Da Bosco Gurin, comunque, si scusano per la fila alla cassa. «Con tante persone è inevitabile. Ma da parte degli sciatori c’è stata molta comprensione. Abbiamo anche improvvisato una terza “cassa volante”. Tuttavia, reputiamo che la giornata sia poi valsa l’attesa».

Neve, sole e divertimento, quindi. Che i ticinesi hanno apprezzato, come pure gli impianti di risalita: «Grazie di cuore da Bosco Gurin per queste favolose giornate».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE