Cerca e trova immobili
FRANCIA

Crollate le pale del Moulin Rouge

L'incidente si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì e non avrebbe causato feriti
IMAGO / ABACAPRESS
Fonte Le Parisien
Crollate le pale del Moulin Rouge
L'incidente si è verificato nella notte tra mercoledì e giovedì e non avrebbe causato feriti
PARIGI - Le pale del Moulin Rouge, il famoso locale a luci rosse, si sono staccate e sono cadute al suolo nella notte tra mercoledì e giovedì. Non si segnalano feriti o particolari disagi al traffico. I vigili del fuoco della capitale francese, in...

PARIGI - Le pale del Moulin Rouge, il famoso locale a luci rosse, si sono staccate e sono cadute al suolo nella notte tra mercoledì e giovedì. Non si segnalano feriti o particolari disagi al traffico.

I vigili del fuoco della capitale francese, intervenuti sul posto e già rientrati alla base, hanno messo in sicurezza la zona, appoggiando e fissando la struttura in metallo contro l'edificio e successivamente trasportandola via.

La caduta della struttura ha provocato il distacco di tre lettere al neon che formano il nome del locale. Sono finite a terra le lettere "M", "O" e "U", vale a dire le prime tre della parola "Moulin".

La responsabile stampa Fanny Rabasse ha dichiarato di non avere al momento «alcuna spiegazione per quanto accaduto». «Le ali sono molto ben tenute e un tecnico passa una volta alla settimana per controllare il meccanismo» ha assicurato. Lo spettacolo di ieri sera è terminato prima che si verificasse l'incidente e «logicamente non c'era più nessuno all'interno, a parte gli agenti della sicurezza».

Molti residenti della zona si sono recati ai piedi del mulino: «È piuttosto inquietante vederlo senza le sue ali, è ancora un simbolo a Pigalle e in tutta Parigi. Ma la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male», ha commentato un passante al quotidiano Le Parisien.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE