Incidente in Via Besso, la 21enne investita ha riportato gravi ferite

Alla guida della vettura che l'ha travolta una 75enne, ancora da chiarire la dinamica della carambola che ha coinvolto cinque vetture.
LUGANO - La Polizia cantonale ha fatto chiarezza sul grave incidente avvenuto nel pomeriggio di questo venerdì in Via Besso a Lugano.
Stando a una prima ricostruzione, una 75enne automobilista svizzera domiciliata nel Luganese circolava lungo Via Besso in direzione di Lugano.
Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunta circa all'altezza della chiesa di San Nicolao, ha perso il controllo del veicolo andando a urtare in successione contro due altre vetture per salire infine su un marciapiede dove ha investito una 21enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese.
Nell'incidente è rimasto coinvolto di striscio un quarto veicolo, per un totale di 5 vetture.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla 21enne l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale.
In base alle prime valutazioni mediche, ha riportato gravi ferite. Stando a quanto appreso da tio.ch, la ragazza avrebbe riportato una lesione molto seria a una gamba.
La 75enne ha riportato ferite non gravi ma che ne hanno necessitato comunque un trasporto in ospedale. Anche per due altri conducenti coinvolti si è reso necessario il trasporto in ospedale per una visita medica precauzionale.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, la via Besso è stata chiusa al traffico e lo rimarrà fino almeno alle 18.
Al momento, lo segnaliamo, la situazione della viabilità in gran parte della città risulta particolarmente rallentata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!