Cerca e trova immobili

SCI ALPINO«Ho tutto da perdere», Hirscher già spaventa Odermatt

25.04.24 - 15:00
Il nidvaldese guarda con eccitazione e preoccupazione al ritorno del campionissimo austriaco
Imago
«Ho tutto da perdere», Hirscher già spaventa Odermatt
Il nidvaldese guarda con eccitazione e preoccupazione al ritorno del campionissimo austriaco
Hirscher l'"olandese"? «Fantastico».
SPORT: Risultati e classifiche

BUOCHS - Stancatosi di vedere altri divertirsi e vincere, Marcel Hirscher ha scioccato il mondo dello sci annunciando il suo ritorno alle gare dopo cinque anni di "pensione". Fenomenale negli anni duemiladieci, nei quali è riuscito a conquistare otto Coppe del mondo consecutive, il 35enne si preparerà a fondo per la prossima stagione, nella quale l'appuntamento clou saranno i Mondiali di Saalbach-Hinterglemm. Sorpresa tra le sorprese, il salisburghese non indosserà la tuta della sua Austria: si batterà per l'Olanda, paese natio della madre.

Il sorprendente ritorno non è - ovviamente - passato inosservato: molti campioni di oggi e di ieri hanno infatti applaudito o anche solo commentato la scelta di Hirscher. Tra questi, anche il cannibale Marco Odermatt, che si è mostrato eccitato e allo stesso tempo preoccupato all'idea di incrociare gli sci con un tale avversario.

«All'inizio pensavo fosse uno scherzo - ha spiegato "Odi" al Blick - Ma per la visibilità del nostro sport, trovo fantastico che torni e ora indossi i colori dell'Olanda. Nelle sfide che faremo ho tutto da perdere. La domanda su chi fosse il migliore tra noi due è sempre stata fatta; ora però, se sarò più lento di uno che era in pensione, il dibattito potrà essere chiuso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 1 sett fa su tio
Ha semplicemente detto che vorrebbe tronare a gareggiare per il piacere di sciare e soprattutto per testare i suoi sci. Non mi sembra che abbia detto che vuole vincere la coppa del mondo, infatti cambia anche squadra per non togliere il posto ai giovani austriaci. Chapeau. A detta della squadra austriaca, con la quale Marcel si allena regolarmente sui ghiacciai, è ancora uno dei migliori. E se lo dicono delle persone cometenti può essere un bel vedere l'anno prossimo. Comunque sia forza Odi.

vulpus 1 sett fa su tio
Ognuno è libero di proporsi come meglio crede. Oltrertutto si presenta per la nazionale Olandese che forse tecnicamente non è la più avvanzata. Nello sci ci sono discipline tecniche e discipline tecniche per le quali ci vuole anche un pò di incoscienza , visti i rischi che questi spèortivi si devono assummere , con incidenti anche gravi. A 35 anni probabilmente certe discese e slalom giganti bisognerà lasciarli ad altri.

Pp 1 sett fa su tio
Un altro mister simpatia. Chissà se si ricorda come inforcare in slalom e farla franca, (successo alcune volte quando vinse il prima coppa del mondo). Forza Odi, Kilde e Pinturault.

JoeBlack 1 sett fa su tio
Ciao Marcel un gran campione ma dopo 5 anni la vedo dura. Affaire a suivre 🤔

Aka05 1 sett fa su tio
A mio parere, il più forte atleta di sempre, un suo rientro ora, mi sembra una scelta azzardata…. Contento lui..
NOTIZIE PIÙ LETTE