Cerca e trova immobili

CANTONEFrane sui passi, chiusi Nufenen e Lucomagno

12.08.19 - 06:46
Le forti precipitazioni hanno provocato due scoscendimenti sulle strade che collegano il nostro cantone a Vallese e Grigioni
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Frane sui passi, chiusi Nufenen e Lucomagno
Le forti precipitazioni hanno provocato due scoscendimenti sulle strade che collegano il nostro cantone a Vallese e Grigioni

AIROLO - Le forti precipitazioni di ieri sera hanno provocato la chiusura (fino a nuovo avviso) del Passo della Nufenen e di quello del Lucomagno. Le chiusure - come riferito nella tarda serata di ieri dalla Polizia cantonale su Twitter - sono state causate da alcune frane cadute  sulle due carreggiate.

Sulla Nufenen gli scoscendimenti si sono verificati in territorio vallesano. Dalle immagini giunte in redazione è possibile vedere come la strada che porta ad Ulrichen sia stata invasa da un grande quantitativo di roccia staccatasi dalla montagna.

Un'altra frana è invece caduta sul versante ticinese del passo del Lucomagno. La strada che collega la valle di Blenio ai Grigioni è quindi bloccata fino a nuovo avviso. Un evento questo che riporta alla mente quello accaduto circa due mesi fa quando la caduta di grossi macigni in territorio grigionese aveva provocato la chiusura per alcuni giorni del passo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE