Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nestlé lancia il suo latte di piselli

Si chiama Wunda e si tratta di un ulteriore prodotto che strizza l'occhio al segmento del cibo vegano.
Reuters
Fonte ats
Nestlé lancia il suo latte di piselli
Si chiama Wunda e si tratta di un ulteriore prodotto che strizza l'occhio al segmento del cibo vegano.
Inizialmente verrà però proposto solo in Francia, Paesi Bassi e Portogallo. Il mercato svizzero dovrà attendere.
ZURIGO - Dopo gli hamburger vegani, le salsicce senza carne e il "tonno vegetale", Nestlé rafforza nuovamente la sua posizione in questo segmento in crescita. Il gigante alimentare di Vevey (VD) ha creato Wunda, una nuova marca di latte vegeta...

ZURIGO - Dopo gli hamburger vegani, le salsicce senza carne e il "tonno vegetale", Nestlé rafforza nuovamente la sua posizione in questo segmento in crescita. Il gigante alimentare di Vevey (VD) ha creato Wunda, una nuova marca di latte vegetale a base di proteine di piselli.

Queste ultime sono ottenute essiccando e macinando i piselli in farina fine, ha comunicato oggi Nestlé. La nuova marca sarà proposta prima in Francia, Paesi Bassi e Portogallo, per poi arrivare in altri mercati europei, precisa la nota senza fornire dettagli sul programma di lancio.

Il latte vegetale, che sarà lanciato anche in una versione non zuccherata e una al cioccolato, ha la particolarità di poter essere utilizzato con cereali, ma anche per arricchire un caffè o per fare dolci, il che non è il caso di tutti i latti vegetali, sottolinea Nestlé. Queste alternative al latte, a base di cereali, noci, mandorle o piselli, hanno spesso un gusto specifico che non si presta a tutti gli usi.

I prodotti a base vegetale sono uno dei segmenti su cui il gruppo svizzero ha puntato per rilanciare la sua crescita. Nel primo trimestre, i prodotti a base vegetale hanno registrato una crescita a due cifre, guidata dal marchio Garden Gourmet, che vende, in particolare, hamburger vegani e "nuggets" senza carne che hanno tuttavia il sapore del pollo.

Le alternative alle proteine animali sono in piena espansione con i cambiamenti nei modelli di consumo. Secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor International, questo mercato dovrebbe registrare alti tassi di crescita per il settore alimentare, nell'ordine del 6,3% all'anno per le alternative al latte tra il 2020 e il 2025 e del 5,8% per i sostituti della carne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE