Automobilista 93enne precipita in un burrone e muore

Aveva fatto retromarcia per consentire a un veicolo agricolo di passare, avvicinandosi troppo al bordo della strada
MATT (GL) - Un automobilista di 93 anni è precipitato questo pomeriggio con il suo veicolo per 80 metri lungo un pendio a Matt, nel canton Glarona, ed è morto sul luogo dell'incidente.
Secondo quanto ha reso noto la polizia cantonale glaronese, l'uomo stava viaggiando in auto verso Weissenberge, sopra Matt, quando un veicolo agricolo che viaggiava in discesa gli è venuto incontro.
Per permettere il passaggio all'altro veicolo, l'anziano automobilista ha fatto retromarcia verso un punto di incrocio, ma si è avvicinato troppo al bordo della strada ed è precipitato lungo il precipizio ribaltandosi. Il 93enne è stato sbalzato fuori dal veicolo ed è deceduto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione. Per il recupero dell'auto è dovuto intervenire un elicottero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!