Cerca e trova immobili

FRIBURGOInvestito sulle strisce, morto un bimbo di cinque anni

01.11.23 - 11:42
Il tragico incidente è avvenuto nella serata di ieri a Friburgo. Sotto choc l'automobilista 42enne.
Deposit
Investito sulle strisce, morto un bimbo di cinque anni
Il tragico incidente è avvenuto nella serata di ieri a Friburgo. Sotto choc l'automobilista 42enne.

FRIBURGO - Un bimbo di cinque anni è morto nella serata di ieri, martedì 31 ottobre, dopo essere stato investito da un automobilista sulla Route Joseph-Chaley a Friborgo. 

Il conducente dell'auto, un 42enne, non si è accorto che il piccolo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e lo ha travolto. Rianimato sul posto il bambino è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza in condizioni critiche. Una corsa, però, risultata purtroppo vana. Il piccolo, infatti, è spirato poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate nell'incidente. Anche il conducente è stato ospedalizzato in stato di choc. 

La polizia cantonale di Friburgo ha aperto un'inchiesta per far luce sull'esatta dinamica di questa tragedia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 5 mesi fa su tio
Troppi che guardano lo schermo del telefono piuttosto che la strada… guardatevi in giro, è così!!! Una volta si telefonava al volante, adesso si guardano i social!!! Poro mondo

centauro 5 mesi fa su tio
Potrebbe esserci la possibilità che mentre il bimbo stava attraversando dalla parte opposta giungeva un veicolo che coi fari accesi ha creato una alterazione della visibilità, non so se rendo l'idea ma mi è capitato più volte un evento del genere e garantisco che i pedoni diventano quasi invisibili con il rischio di essere investiti. Io spesso faccio notare che occorre intervenire per risolvere tale lacuna.

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Mah, … può essere come dici te, ma mi sembra alquanto strano considerato che spessissimo nelle zone pedonali ci sono i lampioni che illuminano la zona…! E considerato che purtroppo ci sono troppi morti investiti sulle strisce e senza voler fare l’avvocato del diavolo, spessissimo la colpa è dell’ automobilista distratto…! Queste notizie fanno malissimo al cuore, soprattutto quando sono coinvolti i bambini…! Poi il fatto che il piccolo fosse solo o meno, si potrebbero aprire un dibattito, ma purtroppo non serve a niente per il piccolo angioletto. R.I.P piccolo angelo 😇😢🙏🕯️

cle72 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Illuminati è dire una gran cosa! Diciamo leggermente illuminati, per evitare l'inquinamento luminoso. In questo periodo, anche a Lugano tanti passaggi pedonali di sera con la pioggia rendono poco visibili i pedoni. Pochi anni fa, è stato fatto un test con avviso pedone mediante a delle luci poste sulle colonne gialle e nere, bastava schiacciare un tasto e queste lampeggiavano, rendendo attento l'automobilista della presenza di un pedone. Bella idea, ma non portata avanti, il motivo, nessuno lo sa. Intanto i pedoni rischiano la vita.

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… personalmente parto dal presupposto, che se colui o colei che guida, guardassero davanti al proprio parabrezza e non altrove … vede cosa succede davanti a sé, perché oltre che alla luce dei lampioni illuminati o meno, ci sono anche i fari delle auto, a patto che non gira con i fari diurni ma accende gli anabbaglianti…! Sono consapevole che quando piove soprattutto a catinelle, il tutto diventa più complicato…, specie di notte..! Per quanto riguarda l’ultima parte del tuo scritto, sono d’accordo con te.

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
I passaggi pedonali illuminati non sono sufficienti, i fari dei veicoli contro senso emettono una luce radente alla strada che crea ombre rispetto i pedoni che attraversano che, come dicevo, alterano parecchio la visibilità, delle soluzioni sarebbero da valutare.

D.Estra Semore 5 mesi fa su tio
Due vittime.

cle72 5 mesi fa su tio
Nella serata? Mi chiedo cosa fa un bambino di soli cinque anni da solo in giro. Ovviamendo limitandomi a quanto scritto nell'articolo, dove non vengono citati genitori o adulti che accompagnavano il bambino. Una tragedia per tutti, famigliari e per la persona che ha causato questo, dovrà convivere per tuta la vita con questo peso sul cuore.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Appunto, ho pensato la stessa cosa.!

centauro 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
È condivisibile ciò che scrivi ma in ogni caso il pedone era sulle strisce pedonali.

Voilà 5 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Non conosco la zona ma poteva essere vicino a casa su una strada poco trafficata e dove la circolazione è normalmente lenta. In questo periodo diventa notte presto e per la visibilità la luce crepuscolare è la peggiore.

Mrs T 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Idem, ma appunto l’articolo non fornisce ulteriori dettagli 🤷🏻‍♀️ che pena povero titino quanta paura deve aver avuto, fa’ male al cuore solo il pensiero.
NOTIZIE PIÙ LETTE