Schianto fatale per un base jumper nell'Oberland bernese

Il suo corpo è stato localizzato dalla Rega. L'identificazione è ancora in corso
LÜTSCHENTAL - Un base jumper è morto ieri pomeriggio precipitando in un campo nel comune di Lütschental, nell'Oberland bernese. Il corpo senza vita è stato localizzato e recuperato dai soccorritori della Rega.
La polizia cantonale bernese è stata allertata verso le 17.00 di ieri. L'uomo si era lanciato con un compagno, ma ha abbandonato la traiettoria di volo prevista per motivi ignoti. Indossava una tuta alare.
La polizia precisa che ci sono indizi concreti sull'identità della vittima, ma l'identificazione formale è ancora in corso. Oltre alla polizia e alla Rega, sul posto sono intervenuti membri del Soccorso alpino svizzero. La polizia cantonale ha avviato un'indagine sull'incidente, sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!