Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Amazon rimuove 6 milioni di prodotti contraffatti

L'anno scorso l'azienda aveva investito 1.2 miliardi di dollari e impiegato 15'000 persone per combattere la contraffazione e altre frodi.
Depositphotos (MikeMareen)
Fonte ATS ANS
Amazon rimuove 6 milioni di prodotti contraffatti
L'anno scorso l'azienda aveva investito 1.2 miliardi di dollari e impiegato 15'000 persone per combattere la contraffazione e altre frodi.
SEATTLE - Nel 2022 il colosso del commercio online Amazon ha rimosso dalla rete di distribuzione globale oltre 6 milioni di prodotti contraffatti e ha bloccato, prima che pubblicassero un'offerta, oltre 800'000 tentativi di creare nuovi account di ve...

SEATTLE - Nel 2022 il colosso del commercio online Amazon ha rimosso dalla rete di distribuzione globale oltre 6 milioni di prodotti contraffatti e ha bloccato, prima che pubblicassero un'offerta, oltre 800'000 tentativi di creare nuovi account di vendita, un numero in calo rispetto ai 2,5 milioni di tentativi nel 2021 e ai 6 milioni del 2020.

Sono i dati contenuti nel terzo rapporto annuale sulla protezione dei marchi diffuso dall'azienda, nel quale si sottolinea anche che sono stati investiti 1,2 miliardi di dollari e impiegate oltre 15'000 persone per proteggere le vendite online da contraffazione e altre forme di frodi e abusi.

Nel 2022 l'Unità di Amazon per i crimini di contraffazione ha citato in giudizio, o segnalato alle forze dell'ordine, oltre 1300 contraffattori, rispetto ai 600 del 2021, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nella Ue e in Cina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE