La moglie del presidente ucraino ha dedicato alcune parole alle mamme, mogli e sorelle al fronte
KIEV - «Una donna in uniforme. Forse non la conosci personalmente, ma non riesci a distogliere lo sguardo da lei. Perché dietro questa divisa c'è la scelta più importante della vita. Forse indossa l'uniforme dal 2014. O forse l'ha indossata lei dopo l'invasione russa su vasta scala. Potrebbe essere un militare professionista, o forse un'insegnante che è venuta in difesa dei suoi cari». Lo scrive in un post la First lady dell'Ucraina, Olena Zelenska, in occasione della Giornata dei difensori dell'Ucraina.
«Dopo le battaglie più accese, scrive alla sua famiglia e ai suoi cari che va tutto bene e che presto staranno insieme. Comanda l'artiglieria o fa volare il drone. Oppure lavora - ricorda la First lady ucraina secondo quanto riporta l'Unian - affinché questa artiglieria e droni, cibo e medicine - arrivino in tempo. È una combattente in tutto, in quello che sta facendo. Difende perché ama».
Zelenska ha ricordato che «più di 41mila donne sono attualmente nell'esercito, di cui oltre 8mila ufficiali. Altre 18'000 sono quelle che lavorano nel sistema dell'esercito per mantenerlo in funzione: «Grazie, difensori! E inchinatevi a tutti i difensori! Le nostre eroine ed eroi, noi e le vostre famiglie abbiamo davvero bisogno di voi vivi e illesi. Ci abbracciamo tutti, per ogni giorno della nostra vita», conclude.
Ai filo-putiniani è rimasta in bocca solo la parola pagliacci. Per il resto, se non sono stu-pidi o troll , speriamo abbiano capito chi è Putin e che con lui la pace non si ottiene discutendo tranquillamente seduti a un tavolo.
mah sarà il calcio dell'arma che ha conciato così malamente la faccia di quella nella foto?
Chi sta con lo zoppo impara a zoppicare...
speriamo che entrambi i pagliacci facciano la stessa fine!
Speriamo che tu la faccia prima di loro
parità dei sessi e quote rose!
Se veramente é così eroica al posto delle parole perché non si arruola anche lei a difendere la sua nazione invece di farsi mettere in prima pagina su riviste inglesi e americane .... lei va alle conferenze per farsi pubblicità
Ognuno difende i suoi ideali la Russia e colpevole e Putin un dittatore con ville miliionarie in Svizzera e altrove Zelensky a costruito il suo impero quindi tanto di rispetto le donne fanno un lavoro eccezzionale e che donne che fierezza questo popolo quella che manca all’Italia e anche alla Svizzera visto che il 40% e straniero
@dan007 - Non preoccuparti che in Svizzera ci sono anche capitali Ucraini e di Zelensky. In Ucraina negli anni scorsi sono arrivati miliardi del FMI e la maggior parte è finita nelle mani di oligarchi corrotti.
Pagliaccio come suo marito
Vai a combattere per putin, ma nei territori annessi mentre avanzano gli ucraini.
L'invasata di turno.
L invasato di turno
Che ti arrivasse un missile russo in un certo posto.
Z di zotica.
C di co.... one
E di eunuco