Cerca e trova immobili

UCRAINA/USAMusk cambia idea, continuerà a finanziare Starlink

15.10.22 - 20:52
L'imprenditore aveva fatto sapere che finora la sua SpaceX ha speso 80 milioni di dollari
reuters
Fonte ats
Musk cambia idea, continuerà a finanziare Starlink
L'imprenditore aveva fatto sapere che finora la sua SpaceX ha speso 80 milioni di dollari

WASHINGTON  - Nuova giravolta di Elon Musk: dopo aver annunciato che non avrebbe più potuto donare la rete satellitare di comunicazione Starlink all'Ucraina ha cambiato idea, assicurando che continuerà a finanziarla.

«Al diavolo! Anche se Starlink perde soldi mentre altre compagnie guadagnano miliardi dai contribuenti, continueremo a finanziare il governo ucraino gratis», ha scritto su Twitter il patron di Tesla a poche ore dall'annuncio che non avrebbe più potuto sostenere i costi della rete satellitare e dalla richiesta al Pentagono di farsene carico.

In settembre Musk aveva in effetti avvisato con una lettera il Pentagono che potrebbe mettere fine al servizio se la difesa Usa non si farà carico degli oneri per decine di milioni di dollari al mese.

L'imprenditore miliardario aveva fatto sapere che finora la sua SpaceX ha speso 80 milioni di dollari e che i costi potrebbero superare i 120 milioni entro fine anno e i 400 nei successivi 12 mesi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GabibbonePatatone 1 anno fa su tio
Aveva bisogno di un po' di pr in effetti dopo aver suggerito di lasciare la Crimea alla Russia lmao. Forse dovrebbe leggerlo (o almeno guardarlo) anche lui il manifesto comunista

Sarà 1 anno fa su tio
A fare i conti è sicuramente molto bravo.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Mah...speriamo bene, Musk una ne fa.... e cento ne pensa... e ho detto tutto ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE