Cerca e trova immobili

BELLINZONAFurgone ribaltato sull'A2, morta una 20enne

28.08.22 - 21:39
Troppo gravi le ferite riportate dalla ragazza, un'italiana residente in provincia di Benevento
FVR / M. Franjo
Furgone ribaltato sull'A2, morta una 20enne
Troppo gravi le ferite riportate dalla ragazza, un'italiana residente in provincia di Benevento
Secondo una prima valutazione medica un passeggero ha riportato leggere ferite. Illese le altre persone a bordo

Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia, un 22enne italiano della provincia di Rieti stava guidando un furgone verso sud quando, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, ha perso il controllo del mezzo sbandando dapprima sulla destra, per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Bellinzona e i pompieri di Biasca. Questi ultimi hanno estratto dalle lamiere con l'ausilio di una pinza idraulica uno dei passeggeri, una 20enne cittadina italiana residente in provincia di Benevento. Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega. A causa delle gravi ferite riportate la 20enne è deceduta sul posto.

Secondo una prima valutazione medica un passeggero ha riportato leggere ferite. Illese le altre 4 persone a bordo. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente rimarrà chiuso fino almeno alle 22.00. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.

Al fine di prestare sostegno psicologico alle persone coinvolte è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE