Violenti temporali sul Luganese e Bellinzonese

MeteoSvizzera ha lanciato l'allarme di grado quattro per il Sottoceneri. Si prevedono grandine e fulmini.
MeteoSvizzera ha lanciato l'allarme di grado quattro per il Sottoceneri. Si prevedono grandine e fulmini.
LOCARNO - Forti temporali e raffiche di vento si stanno abbattendo su gran parte del Ticino, MeteoSvizzera ha portato al livello quattro l'allerta nel Sottoceneri e ha lanciato l'allarme di pericolo. Il Luganese e il Bellinzonese (dove il livello è al grado tre) risultano particolarmente colpiti, le precipitazioni continueranno fino in serata, la fase più intensa si placherà solo verso le 18 di stasera.
Le strade si sono trasformate in fiumi provocando disagi alla circolazione. In zona liceo a Bellinzona la strada è completamente allagata e alcuni capannoni sono stati rovesciati dalla forza del vento.
Le forti raffiche potrebbero portare però anche grandi e forti scariche elettriche. Sempre a causa del maltempo, la tratta ferroviaria tra Sant'Antonino e Luino è stata temporaneamente soppressa. Per garantire il servizio, sono stati messi a disposizione autobus navetta.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!