Cerca e trova immobili

CANTONETre nuovi contagi e un'ospedalizzazione

30.07.20 - 09:59
Negli ospedali ticinesi ci sono tre pazienti ricoverati, uno dei quali si trova in cure intense e intubato.
Ti Press
Tre nuovi contagi e un'ospedalizzazione
Negli ospedali ticinesi ci sono tre pazienti ricoverati, uno dei quali si trova in cure intense e intubato.
Dall'inizio dell'emergenza i casi salgono a 3'431, i decessi restano 350.

BELLINZONA - Sono tre le persone risultate positive al test nelle ultime 24 ore. I numeri sono stati aggiornati stamattina dall'Ufficio del medico cantonale. Anche oggi dunque si mantengono limitati i nuovi contagi da Covid in Ticino: ieri erano quattro, l'altro ieri tre.

Il totale dei contagi in Ticino dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) sale così a 3'431. I decessi restano 350, numero che ormai non varia dal 12 giugno.

Per quanto riguarda le strutture sanitarie, un'altra persona è stata ricoverata. Negli ospedali ticinesi ci sono attualmente tre pazienti ricoverati a causa del virus. Le persone dimesse dall'inizio della pandemia restano 921.

Inoltre le cure intense sono tornate ad accogliere un paziente, che si trova intubato.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE