Cerca e trova immobili
LUGANO

Ci sono Alba, Cura e Kashmere al posto di Valentina Tioli

Cambiamento di programma per il concerto di venerdì 23 gennaio allo Studio Foce
DELMA JAG RECORDS
Ci sono Alba, Cura e Kashmere al posto di Valentina Tioli
Cambiamento di programma per il concerto di venerdì 23 gennaio allo Studio Foce

LUGANO - Cambiamento di programma per il concerto della rassegna Random, previsto venerdì 23 gennaio alle 21 allo Studio Foce di Lugano.

A causa di un problema per due componenti della band di Valentina Tioli, che sarebbe dovuta essere l'headliner della serata, la società organizzatrice dell'evento - la Delma Jag Records - ha optato per una line-up alternativa, che prevede due artisti che sarebbero stati ospiti nel programma originale.

Si tratta di Cura e Kashmere. La prima, nome d'arte di Francesca Carbonelli, è una cantautrice romana classe ’96 che spazia tra jazz, pop e R&B. Musicista poliedrica e arrangiatrice, ha partecipato a X Factor nel 2025 mentre il suo nuovo EP, “Il bello e il cattivo tempo”, uscirà proprio il 23 gennaio.

Il secondo, invece, è uno tra gli artisti ticinesi maggiormente sulla cresta dell'onda, grazie alla sua attitudine funky e alla collaborazione con il compianto Pino D'Angiò. Kashmere lo scorso anno ha vinto il Premio Lunezia tra le nuove proposte e si è classificato al secondo posto allo storico Festival di Castrocaro.

Alba completa il programma della serata. Cantautrice napoletana con base a Londra, fonde la sensibilità melodica italiana con le influenze pop contemporanee di matrice internazionale. Il suo progetto si muove tra pop e R&B e uno songwriting intimo, con una particolare attenzione al suono e alla narrazione. Il suo prossimo EP, “Metamorfosi”, rappresenta un capitolo di transizione e affermazione, in cui ogni singolo esplora una sfumatura diversa dello stesso universo emotivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE