Cerca e trova immobili
SAN BERNARDINO

Ti piace raccogliere funghi? Tutto quello che devi sapere in due giornate

Impara a raccogliere i funghi in sicurezza con gli esperti del Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli in due appuntamenti a San Bernardino
Deposit
Ti piace raccogliere funghi? Tutto quello che devi sapere in due giornate
Impara a raccogliere i funghi in sicurezza con gli esperti del Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli in due appuntamenti a San Bernardino
SAN BERNARDINO - Se ti piacciono i funghi, vorresti andare a raccoglierli ma non ti senti abbastanza sicuro nel riconoscere quelli giusti, segnati queste due date. Sabato 24 agosto e domenica 25 agosto si terranno a San Bernardino due giornate dedica...

SAN BERNARDINO - Se ti piacciono i funghi, vorresti andare a raccoglierli ma non ti senti abbastanza sicuro nel riconoscere quelli giusti, segnati queste due date. Sabato 24 agosto e domenica 25 agosto si terranno a San Bernardino due giornate dedicate alla scoperta del meraviglioso mondo dei funghi, con attività pensate per appassionati e curiosi di tutte le età. L'appuntamento, organizzato dall'Ente Turistico Regionale del Moesano (ETRM) in collaborazione con il Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli, si chiama appunto Il Magico Mondo dei Funghi.

Sabato, alle 8.30, ci sarà un'uscita didattica. Un'escursione formativa durante la quale i partecipanti impareranno a riconoscere e raccogliere i funghi in sicurezza, sotto la consulenza degli esperti del Gruppo Micologico Bellinzonese e Valli.

Domenica invece si inizia alle 10.00 con una mostra micologica presso il Capannone Feste di San Bernardino. Un'opportunità imperdibile per esplorare e conoscere le diverse specie di funghi presenti nel territorio, grazie all'esperienza e alla guida degli esperti.

L'iscrizione all'uscita didattica è gratuita e obbligatoria e dovrà essere effettuata entro venerdì 23 agosto 2024 tramite il formulario online bit.ly/4cvYXAf o contattando l'Ente Turistico Regionale del Moesano al numero 091 832 12 14.

Ulteriori informazioni visitando il sito www.visit-moesano.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE