Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Così si va per funghi, in tutta sicurezza

L'iniziativa momò +Sicuri a cercar funghi si terrà a Meride il prossimo 30 settembre
Polizia Città di Mendrisio
Così si va per funghi, in tutta sicurezza
L'iniziativa momò +Sicuri a cercar funghi si terrà a Meride il prossimo 30 settembre
MERIDE - È questa l'idea alla base dell'iniziativa +Sicuri a cercar funghi, organizzata in quel di Meride dalla Polizia della Città di Mendrisio. Presenti in loco, infatti, ci sarà uno staff di specialisti che aiuteranno gli escursionisti e gli in...

MERIDE - È questa l'idea alla base dell'iniziativa +Sicuri a cercar funghi, organizzata in quel di Meride dalla Polizia della Città di Mendrisio. Presenti in loco, infatti, ci sarà uno staff di specialisti che aiuteranno gli escursionisti e gli interessati a svolgere la caccia a porcini & affini con tutti i crismi del caso.

Fra gli argomenti, la scelta dell'equipaggiamento, la modalità di raccolta (che deve essere sostenibile), così come la scelta delle specie commestibili e non velenose.

Ad attendere i passanti con informazioni, consigli, risposte alle domande saranno gli esperti della Società Micologica Carlo Benzoni di Chiasso (smcb.ch) e della VAPKOSvizzera Italiana (vapko.ch), l’organo ufficiale di controllo dei funghi, unitamente agli agenti della Polizia di prossimità.

L'appuntamento è per il prossimo 30 settembre - dalle 13:30 alle 17:30 - davanti all'oratorio di Isacco.

Per maggiori informazioni chiamare lo 058 688 35 00

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE